Far controllare sospensioni - SS non disponibile - LDW non disponibile

Giusto per info: a quanto pare l’errore é creato dalla centralina ABS che probabilmente aveva dei problemi ai contatti elettrici ( ossidati e/o laschi ). Il meccanico ha provato a staccare la centralina con auto in moto e gli errori avuti da me combaciavano perfettamente sia nell’ordine che nel numero e la macchina si comportava esattamente allo stesso modo.
Dopo aver pulito i contatti e stretto il collegamento a pettine l’auto mi e stata riconsegnata. Grande serietà dell’officina e del suo personale questa volta.
speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: zagros
Buongiorno,

da qualche mese so avendo questo problema, dal nulla mi compaiono i tre allarmi "Gialli":
1) Far controllare Sospensioni
2) Line departure warning - non disponibile
3) Start & Stop - non disponibile
(il 2 e 3 non necessariamente in quest'ordine)

al punto (1) la macchina è come avesse un sussulto o una specie di frenata (la sensazione è che freni sbilanciandosi molto in avanti, quasi con escursione ampia delle sospensioni anteriori, forse come un reset della corsa delle stesse...... o_O ).
Portata in officina autorizzata ( nessun errore rilevato, nessun errore permanente in centralina ), il capo officina ha fatto pure un bel giretto di 50km ma dice che lui non nota niente di strano, nessuno problema elettronico ne di guidabilità.
Allora mi è venuto il dubbio che una bassa tensione della batteria potesse in qualche modo essere la causa di residui di errore (o bugs) nelle centraline o in ogni caso un errore nella comunicazione/allineamento.
Così cambio la batteria (dopo 3 anni), ed in realtà era un po degradata...... oggi si ripresentano questi 3 errori :-( !!!!!!!!!
a voi è mai capitata una cosa del genere??

PS: gli errori compaiono tutti assieme e sporadicamente, spegnendo e riaccendendo il quadro non ricompaiono, LDW si resetta subito e "Far Controllare Sospensioni" non è persistente nel quadro, cambiando il selettore in "d" con sospensioni attive (switchando tra soft/"hard" non segnala nulla)

per info: la Giulia è di 02/2017 (immatricolata nel 06/2017) ha 27405 km, 2.2 diesel 150cv MT.

grazie mille per l'aiuto! :)
Ciao io ho una veloce 280 è ho il tuo stesso problema , far controllare sospensioni che si presenta sporadico con un sobbalzo come se frenasse …. Lo fa molto meno in dynamic con le sospensioni attive accese . Come hai risolto ? Se hai risolto . Grazie se mi risponderai .
 
Ciao io ho una veloce 280 è ho il tuo stesso problema , far controllare sospensioni che si presenta sporadico con un sobbalzo come se frenasse …. Lo fa molto meno in dynamic con le sospensioni attive accese . Come hai risolto ? Se hai risolto . Grazie se mi risponderai .
L'hai vista la risposta appena sopra il tuo post? (PS: i thread si leggono dall'inizio alla fine...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto per info: a quanto pare l’errore é creato dalla centralina ABS che probabilmente aveva dei problemi ai contatti elettrici ( ossidati e/o laschi ). Il meccanico ha provato a staccare la centralina con auto in moto e gli errori avuti da me combaciavano perfettamente sia nell’ordine che nel numero e la macchina si comportava esattamente allo stesso modo.
Dopo aver pulito i contatti e stretto il collegamento a pettine l’auto mi e stata riconsegnata. Grande serietà dell’officina e del suo personale questa volta.
speriamo bene.
Ciao sono Alex , sei poi riuscito a risolvere definitivamente con l’intervento del meccanico sulla centralina abs? Grazie se risponderai