Fari anteriori Alfa 159 con led

la 159 è bella cosi com'è---è un auto che non invecchia mai
 
ragazzi

se vi può interessare il sitema tipo audi è stato da me sperimentato da circa un anno con successo, ma in maniera più fine e meno invasiva possibile ottenendo un compromesso davvero interessante.

Come luci diurne strisce di led smd ben adattate che scompaiono quando spente ( perchè strisce nere posizionate sulla plastica nera sotto i fari ) e danno un effetto bellissimo quando accese - in collegamento con il sistema luci di posizione, a 6000 °k.

Non consumano niente e sono una figata con il kit xenon

Ciaoooooooo
 
Ciao, potrei dirti di non acquistare nulla. Se a te piace l'estetica del fendinebbia potresti semplicemente sostituire le H1 alogene con delle H1 a led. Io lho fatto.
Ciò che mi da noia sono due conseguenze:
1) hai cmq le posizioni accese anteriori e posteri ed ogni volta le manovre da fare sono due. Quando riavvi l'auto devi ricordarti di premere il pulsante del fendinebbia.
2) accendendo le luci di posizione, l'illuminazione del quadro interno si abbassa e di conseguenza il contrasto alla luce diurna si riduce. Non è per nulla funzionale.
Ideale è avere il day light autonomo.
Secondo la direttiva ECE R87, le day light si devono illuminare in autonomia all'avviamento del motore e spegnersi automaticamente all'accensione delle luci di posizione (o anabbagliante.. mi sfugge)

Miglior soluzione è installare o strip o angel eyes dentro al faro originale (a parte difformità omologazione). Non ho approfondito come poterlo fare ma cè chi l'ha fatto.
Oppure acquistare ex novo fari per alfa con day light
oppure installare faretti day light dai 50 ai 200euro a fianco dei fendinebbia.
Tutto questo resta comunque fuori norma poichè non è parte integrante l'omologazione del sistema di illuminazione originale Alfa.

Se hai notizia su come inegrare o strip o angel sui miei 156 Giugiaro, fammi xape.

Ciao


Secondo me starebbe molto bene; il problema però è che per fare un bel lavoro bisognerebbe smotare i fari anteriori e inserire i led all' interno, senza contare che tutto questo ambaradan sarebbe illegale ::cop::

Ho trovato su eBay dei faretti tondi a LED ( omologati! )che si potrebbero installare
al posto dei fendinebbia, ma non sono sicuro se ci stiano, o se bisogni modificare qualcosa:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, potrei dirti di non acquistare nulla. Se a te piace l'estetica del fendinebbia potresti semplicemente sostituire le H1 alogene con delle H1 a led. Io lho fatto.
Ciò che mi da noia sono due conseguenze:
1) hai cmq le posizioni accese anteriori e posteri ed ogni volta le manovre da fare sono due. Quando riavvi l'auto devi ricordarti di premere il pulsante del fendinebbia.
2) accendendo le luci di posizione, l'illuminazione del quadro interno si abbassa e di conseguenza il contrasto alla luce diurna si riduce. Non è per nulla funzionale.
Ideale è avere il day light autonomo.
Secondo la direttiva ECE R87, le day light si devono illuminare in autonomia all'avviamento del motore e spegnersi automaticamente all'accensione delle luci di posizione (o anabbagliante.. mi sfugge)

Miglior soluzione è installare o strip o angel eyes dentro al faro originale (a parte difformità omologazione). Non ho approfondito come poterlo fare ma cè chi l'ha fatto.
Oppure acquistare ex novo fari per alfa con day light
oppure installare faretti day light dai 50 ai 200euro a fianco dei fendinebbia.
Tutto questo resta comunque fuori norma poichè non è parte integrante l'omologazione del sistema di illuminazione originale Alfa.

Se hai notizia su come inegrare o strip o angel sui miei 156 Giugiaro, fammi xape.

Ciao

Guarda che le diurne le posiziono semplicemente al posto dei fendinebbia, non ho mai detto che le collego ai cablaggi dei fendinebbia.Non faccio certe tamarrate;).
Le normative riguardo alle diurne le conosco anch'io ; ti ringrazio comunque per averle ricordate:)

Io voglio montare le luci diurne perché così non devo andare in giro anche di giorno con i fari accesi : consumi lampadine e anche carburante in più per niente:mad:.

E poi volevo metterli al posto dei fendinebbia per avere un risultato estetico accettabile : vi immaginate una 159 nuova di pacca con le diurne posticce?:put_down:

Inoltre esistono in commercio luci diurne universali a led di forma rotonda, che quindi ben si adattano allo scopo, e che sono OMOLOGATE!!!!!
Quindi nessun problema con le FdO! (ovviamente vanno posizionate e cablate in modo corretto)
Per quanto riguarda i fari con daylight incorporati, non vuol dire niente se non sono previsti negli optional Alfa, se l'Alfa non prevede i portabici sul tetto allora sono illegali?:confused:
L'importante è che rechino l'omologazione E-xx, e vengano montati e cablati come da norma.
L'unica cosa su cui potrebbero dar noie sarebbe per la garanzia.

Modificare gli an/abbaglianti o i fendinebbia per farli funzionare come diurne è illegale::cop::; non parliamo poi delle tamarrate come gli angel eyes o le led strip appiccicate sopra, intorno o dentro ai fari.
 
Ultima modifica: