Funziona infatti a seconda delle condizioni me li abbassa e spia diventa bianca oppure spegne una porzione e spia resta blu. All'inizio vedendo spia blu pensavo non funzionasse, perciò ho consultato la pagina del LUM che hai pubblicato tuIl manuale l'ho letto e riletto. Quello che citi te è la funzione di abbaglianti automatici, e mi funziona perfettamente.
Ciò a cui faccio riferimento è la funzione GLARE FREE dei fari matrix che dovrebbero spengere delle singole porzioni di luce in corrispondenza del veicolo di fronte per non abbagliarlo mantenendo però gli abbaglianti attivi .
Dipende dall'altezza della tua autoQualche sera fa avevo una tonale dietro, e suoi fari mi davano un gran fastidio: ho dovuto rallentare e farlo passare per avere un po' di pace. Un po' di attenzione in fabbrica non guasterebbe.
Non so che pensare, ho provato diverse strade con diverse situazioni ma per ora non mi ha mai funzionato.Funziona infatti a seconda delle condizioni me li abbassa e spia diventa bianca oppure spegne una porzione e spia resta blu. All'inizio vedendo spia blu pensavo non funzionasse, perciò ho consultato la pagina del LUM che hai pubblicato tu
Appena ritiro auto controllo, ma mi pare non ci fosse prima dell'aggiornamentoNon so che pensare, ho provato diverse strade con diverse situazioni ma per ora non mi ha mai funzionato.
Mi puoi guardare per caso se nel menu luci delle impostazioni tu avessi la voce attenuazione automatica dagli abbaglianti (come scritto nel manuale)?
Grazie.
Perché se sulla tua c'è vuol dire che il problema è quello, quindi oltre all'impostazione dell'ISA manca pure quella dei matrix
Dipende dall'altezza della tua auto
Ero convinto che fosse la stessa cosa.Il manuale l'ho letto e riletto. Quello che citi te è la funzione di abbaglianti automatici, e mi funziona perfettamente.
Ciò a cui faccio riferimento è la funzione GLARE FREE dei fari matrix che dovrebbero spengere delle singole porzioni di luce in corrispondenza del veicolo di fronte per non abbagliarlo mantenendo però gli abbaglianti attivi .
Si è legato alla velocità a prescindere dal contesto. Dopo qualche giorno smetti di farci caso a queste cose comunque. Mi è capitato alla stessa velocità e medesima strada che a volte toglie abbaglianti altre spegne settori altre ancora io non riesco a percepire nulla ma la spia rimane blu. Dipende anche dal mezzo che incroci.L'unico dubbio che mi sta venendo, rileggendo per l'ennesima volta il manuale, è che nelle condizioni di attivazione del sistema c'è scritto:
"la velocità della vettura è uguale o maggiore di 35 km/h nella fase di attivazione della funzione"
quindi se io inserisco gli abbaglianti al di sotto dei 35 km/h (che comunque rimangono spenti perchè sono sotto la velocià minima di attivazione) funzionano SOLO come abbaglianti automatici e non matrix?
E se invece li attivo quando sono fuori dal contesto urbano e sopra i 35 km/h funzionano come matrix?
Aiutatemi a capire perchè ci sto un po' perdendo la testa....
È dovuto alla diffusione di SUV e Crossover e nuovi dari xenon e led vari. Ieri con auto di cortesia (Giulietta 1.6 diesel manuale) con fari alogeni senza abbaglianti avevo difficoltà a vedere strada al buioNo, erano i fari che sparavano alti, si vedeva benissimo sui certelloni informativi in superstrada. Non so voi, ma noto un generalizzato aumento di fastidio dovuto ai fari delle auto. Meno male che ho gli specchi fotocromatici.