Fari anteriori

MarcoAlfagiulia

Alfista principiante
2 Gennaio 2022
26
1
14
Taranto
SW Infot
0
UserMan
MarcoAlfa
Mappa
Europa
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
150 cv
Buonasera a tutti.
Mi capita da un po di tempo che si crea la condensa nel fanale anteriore sinistro. Mi sapete dire come agirà? Grazie

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
16,027
5,044
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buonasera a tutti.
Mi capita da un po di tempo che si crea la condensa nel fanale anteriore sinistro. Mi sapete dire come agirà? Grazie

Sostituendo il faro....

Se vuoi qualcosa di più preciso devi indicare qualche dato in più (anno di immatricolazione, tipo di fari, modello etc.)

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,407
19,806
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Buonasera a tutti.
Togli il tappo e fallo stare un giorno intero così. Dovresti risolvere

• Like
Reactions: MarcoAlfagiulia

MarcoAlfagiulia

Alfista principiante
2 Gennaio 2022
26
1
14
Taranto
SW Infot
0
UserMan
MarcoAlfa
Mappa
Europa
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
150 cv
2017 at8 2.2 fari alogeni Con successiva sostituzione di lampade a LED sia abbagliante che anabbagliante
Sostituendo il faro....

Se vuoi qualcosa di più preciso devi indicare qualche dato in più (anno di immatricolazione, tipo di fari, modello etc.)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
16,027
5,044
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
2017 at8 2.2 fari alogeni Con successiva sostituzione di lampade a LED sia abbagliante che anabbagliante
Ecco appunto... lo immaginavo!

Purtroppo (o per fortuna) i LED producono poco calore e quella poca condensa che si forma è difficile da eliminare.

Immagino poi che i tuoi LED siano raffreddati da da una ventolina pertanto non protetti dall'ambiente esterno, condizione che favorisce l'ingresso di umidità nel faro.

Togliere la protezione al faro non sempre è una buona idea se l'hanno messa una ragione c'è (forse mettendo i LED l'hai dovuta togliere?).

Prova a fare come ti ha consigliato Vurt, magari in un giorno di sole e con tempo asciutto...

garofalo73

Alfista principiante
22 Aprile 2020
39
6
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd 160cv at8
Altre Auto
no
Scusate ma secondo voi si potrebbero montare i fari della nuova giulia a led sulla versione precedente

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,362
615
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
Scusate ma secondo voi si potrebbero montare i fari della nuova giulia a led sulla versione precedente
si, se non è allergico il body computer, se no arrivano errori a raffica e se han no in più gli AFL, vanno anche abilitati

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT