Fari anteriori

MarcoAlfagiulia

Alfista principiante
2 Gennaio 2022
44
2
19
Taranto
SW Infot
0
UserMan
MarcoAlfa
Mappa
Europa
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
150 cv
Buonasera a tutti.
Mi capita da un po di tempo che si crea la condensa nel fanale anteriore sinistro. Mi sapete dire come agirà? Grazie
 
Buonasera a tutti.
Mi capita da un po di tempo che si crea la condensa nel fanale anteriore sinistro. Mi sapete dire come agirà? Grazie

Sostituendo il faro....

Se vuoi qualcosa di più preciso devi indicare qualche dato in più (anno di immatricolazione, tipo di fari, modello etc.)
 
Buonasera a tutti.
Mi capita da un po di tempo che si crea la condensa nel fanale anteriore sinistro. Mi sapete dire come agirà? Grazie
Togli il tappo e fallo stare un giorno intero così. Dovresti risolvere
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfagiulia
2017 at8 2.2 fari alogeni Con successiva sostituzione di lampade a LED sia abbagliante che anabbagliante
Sostituendo il faro....

Se vuoi qualcosa di più preciso devi indicare qualche dato in più (anno di immatricolazione, tipo di fari, modello etc.)
 
2017 at8 2.2 fari alogeni Con successiva sostituzione di lampade a LED sia abbagliante che anabbagliante
Ecco appunto... lo immaginavo!

Purtroppo (o per fortuna) i LED producono poco calore e quella poca condensa che si forma è difficile da eliminare.

Immagino poi che i tuoi LED siano raffreddati da da una ventolina pertanto non protetti dall'ambiente esterno, condizione che favorisce l'ingresso di umidità nel faro.

Togliere la protezione al faro non sempre è una buona idea se l'hanno messa una ragione c'è (forse mettendo i LED l'hai dovuta togliere?).

Prova a fare come ti ha consigliato Vurt, magari in un giorno di sole e con tempo asciutto...
 
Scusate ma secondo voi si potrebbero montare i fari della nuova giulia a led sulla versione precedente
 
Scusate ma secondo voi si potrebbero montare i fari della nuova giulia a led sulla versione precedente
si, se non è allergico il body computer, se no arrivano errori a raffica e se han no in più gli AFL, vanno anche abilitati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto