Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

paolocorpo

Alfista Megalomane
6 Luglio 2017
1,913
1,214
174
SW Infot
002009055
UserMan
002-009-047
Mappa
1001
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150 CV AT8 SUPER
Altre Auto
Audi 4 - Opel Insignia - Ford Kuga
Ho ordinato di recente la mia GIULIA SUPER AT8 150cv 2.2
TRa gli optionals ho preso i fari bi-xenon 35W e spero di aver scelto bene
Non ho mai avuto fari bi-xenon ma la sera ho in effetti bisogno di migliore visione (causa una mia miopia forte)
Come si comportano questi della GIULIA su strada ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ho ordinato di recente la mia GIULIA SUPER AT8 150cv 2.2
TRa gli optionals ho preso i fari bi-xenon 35W e spero di aver scelto bene
Non ho mai avuto fari bi-xenon ma la sera ho in effetti bisogno di migliore visione (causa una mia miopia forte)
Come si comportano questi della GIULIA su strada ?
Grazie

Ho i 25W e vanno molto bene, i 35W sono pure adattivi e non possono che andare pure meglio
 
Molto bene.
La luce è piuttosto bianca, uniforme e illuminano in profondità.
L'AFS è comodissimo. In curva si nota la differenza, eccome!
Abbaglianti automatici e "cornering" sono utili, soprattutto la luce di cornering, in manovra.
Gli abbaglianti non sento il bisogno di usarli se non di rado. Ma hanno un algoritmo sorprendente: fanno esattamente quello che farei io e quindi puoi guidare rilassato lasciando fare a loro.
Consigliabili.
 
Grazie ad entrambi
Ho proprio bisogno di una visuale migliorata
Ma quindi con i 35w e AFS vi è anche il controllo automatico degli abbaglianti nel senso che si disattivano all' arrivo di altre auto ?
Leggermente OT
Sapete se sulla Super il blind spot monitoring che aiuta a scovare ostacoli sulla sx sia un optional acquistabile fuori dai pack ?
 
Ultima modifica:
Blind Spot Monitoring?
È la lucina gialla lampeggiante che si accende sugli specchietti quando hai qualcuno nell'angolo morto.
Ma non so dirti se facciano parte di qualche pack perché nella Q sono di serie.
Sorry!
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Grazie
Mi spieghi meglio la questione dell'automatismo degli abbaglianti ?
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Se sposti la levetta degli abbaglianti in avanti attivi l'automatismo: i fari si portano nella posizione abbaglianti e ritornano automaticamente in quella anabbaglianti se incroci un'auto, ti avvicini, ci sono molte luci davanti all'auto (paese, lampioni forti) per poi ricommutare su abbaglianti.
E funziona piuttosto bene!
 
Molto bene ... temevo che questa funzionAlità fosse presente solo nel pack driver assistance plus emi dispiaceva averla persa invece a quanto ho capito AFS esegue una serie numerosa di auto settaggi in curva, in autostrada, etc
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Io sinceramente pensavo meglio... sarà che sul BMW che avevo prima gli xeno facevano più luce secondo me...e pure lo Sharan di mia moglie che monta gli xeno mi sembra illumini di più....io sulla Giulia q avrei offerto di serie fari full led....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io arrivo da una Kuga con fari tradizionali e quindi immagino riceverò un effetto di novità evidente ... o almeno spero :)
 
  • Like
Reactions: skylib