Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Io arrivo da una Kuga con fari tradizionali e quindi immagino riceverò un effetto di novità evidente ... o almeno spero :)

Sono molto potenti e distribuiscono bene il fascio di luce. Questo anche grazie al livellamento automatico che adatta anche l'altezza dei fari. Quindi ti anticipo già che non avrai la rotellina manuale per la regolazione in altezza
 
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Abbaglianti automatici e "cornering" sono utili, soprattutto la luce di cornering, in manovra.
Perdona l'ignoranza, ma la funziona cornering in cosa consiste?

Sapete se sulla Super il blind spot monitoring che aiuta a scovare ostacoli sulla sx sia un optional acquistabile fuori dai pack ?

Il bid spot monitoring è legato al pack driver assistance plus.
 
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In pratica quando giri il volante in manovra si accende un led dei fari anteriori che illumina a destra o a sinistra del muso per cica 60° (non so se è lo stesso che si accende anche come antinebbia ma credo di si).
È comodo avere un'illuminazione laterale che ti svela ostacoli, muretti etc. etc.
 
Ultima modifica:
Come ad esempio avveniva nella Lancia Delta della mia compagna quando si accendeva un fendinebbia.

Tuttavia, se il sistema è adattivo sul kit da 35watt, ha senso una funzione del genere?
 
Ha senso sì perchè da fermo l'adattivo non funziona. Personalmente con i 35w mi trovo benissimo. Rispetto agli xeno adattivi che avevo sul mio CRV questi fanno molta più luce e "girano" molto meglio.
 
Se ti riferisci al led antinebbia in effetti cambia poco la visibilità...come del resto gli antinebbia classici...
 
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Ha senso sì perchè da fermo l'adattivo non funziona. Personalmente con i 35w mi trovo benissimo. Rispetto agli xeno adattivi che avevo sul mio CRV questi fanno molta più luce e "girano" molto meglio.
Bene ... non vedo l'ora di usarli
 
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Ad uso di coloro come me non proprio allineati su questo argomento ... ;)
Dal sito della Magneti Marelli:

I sistemi Adaptive Lighting (AFS = Advanced Frontlighting System) di Automotive Lighting rendono più sicura e confortevole la guida notturna e in condizioni atmosferiche avverse. Il guidatore può contare su un efficace illuminazione della strada, del ciglio stradale, delle curve e degli angoli bui. Automotive Lighting realizza anche i sistemi Dynamic Curve Light, Cornering Light e Motorway Light, oltre alle funzioni standard.

Dynamic curve light

Durante la guida, un’unità di controllo elettronico valuta la portata dei parametri di guida dinamica nel corso del tragitto: l’angolo di manovra, la velocità e il sensore di velocità angolare del veicolo. Sulla base di questa analisi, le lampade dell’unità di corto raggio ruotano automaticamente sul piano orizzontale secondo il raggio della curva, assicurando l'illuminazione ottimale della strada. Ciò migliora la visibilità del 70% rispetto ai sistemi convenzionali e rende la guida notturna maggiormente sicura e confortevole. Nel 2003 Automotive Lighting è stata la prima a installare sulla BMW 3 coupé decappottabile luce di curva dinamica.

Cornering Light

La Cornering Light si attiva a bassa velocità mentre si effettua una curva e/o si azionano gli indicatori di direzione. In questo modo, il ciglio stradale e le curve strette godono di una migliore illuminazione. La Cornering Light può essere realizzata con una fonte di luce addizionale posizionata all’interno o all’esterno del proiettore anteriore o, in alternativa, nel paraurti, come soluzione a costi ottimizzati, con l’installazione di un faro fendinebbia.

Motorway Light

La Motorway Light si attiva quando si raggiunge una velocità di 90 km/h. Contemporaneamente all’aumento della velocità, le prestazioni della lampada allo Xeno sono incrementate.
In questo modo, l'illuminazione dell’anabbagliante è estesa fino a 160m. Attivando una fonte di luce addizionale, si aziona una Motorway Light avanzata. Ciò si traduce in un aumento del fascio di illuminazione fino a 190 m.​