Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Infatti mi chiedevo se fosse possibile attivare i led di manovra,quelli che si accendono a bassa velocità, anche a velocità più elevate qua do si affrontano curve però immagino che sia una questione e di abbaglio dei veicoli nel senso opposto. Provo ad informarmi da qualche elettrauto, magari é solo questione di centrali a fari.
 
Ragazzi qualcuno ha il link alla comparativa fatta in USA dei vari fari?
 
Ciao, in attesa della mia Giulia, visto il meteo di questi giorni al nord, volevo chiedervi come si comportano i fari nella nebbia? Ho letto il thread ed i gruppi ottici sono stati lodati. Ho i bixenon sulla MiTo e , rispetto alla vecchia macchina con impianto aftermarket non mi trovo benissimo perché non si pò regolare l'altezza del fascio. Su Giulia, c'è qualche sensore che in caso di nebbia abbassa il fascio? Lo stesso sensore o telecamera è anche quello/a deputato/a alla accensione dei fendinebbia integrati nel faro, no?
 
No, nessun sensore che abbassa i fari.
Ho guidato poco nella nebbia l’anno scorso ma, sinceramente e vado controcorrente, non trovo nessun vantaggio con gli antinebbia...
Mai trovato in 45 anni...
E parlo di bassa reggiana, non di foschie.
Un buon xenon basta e avanza ma soprattutto la prudenza.
 
  • Like
Reactions: enzobig e kiaikido
No, nessun sensore che abbassa i fari.
Ho guidato poco nella nebbia l’anno scorso ma, sinceramente e vado controcorrente, non trovo nessun vantaggio con gli antinebbia...
Mai trovato in 45 anni...
E parlo di bassa reggiana, non di foschie.
Un buon xenon basta e avanza ma soprattutto la prudenza.
Quoto
 
Ciao, in attesa della mia Giulia, visto il meteo di questi giorni al nord, volevo chiedervi come si comportano i fari nella nebbia? Ho letto il thread ed i gruppi ottici sono stati lodati. Ho i bixenon sulla MiTo e , rispetto alla vecchia macchina con impianto aftermarket non mi trovo benissimo perché non si pò regolare l'altezza del fascio. Su Giulia, c'è qualche sensore che in caso di nebbia abbassa il fascio? Lo stesso sensore o telecamera è anche quello/a deputato/a alla accensione dei fendinebbia integrati nel faro, no?

Se non sbaglio, tutte le auto che montano fari xenon/led hanno la regolazione automatica del fascio luminoso. Quindi non hai modo di intervenire per abbassare l'altezza.
Comunque non ce n'è davvero bisogno. L'intensità è più sufficiente, e non disturba nè te nè le auto che procedono sul lato opposto. Poi con la nebbia c'è poco da correre...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ciao, in attesa della mia Giulia, visto il meteo di questi giorni al nord, volevo chiedervi come si comportano i fari nella nebbia? Ho letto il thread ed i gruppi ottici sono stati lodati. Ho i bixenon sulla MiTo e , rispetto alla vecchia macchina con impianto aftermarket non mi trovo benissimo perché non si pò regolare l'altezza del fascio. Su Giulia, c'è qualche sensore che in caso di nebbia abbassa il fascio? Lo stesso sensore o telecamera è anche quello/a deputato/a alla accensione dei fendinebbia integrati nel faro, no?
Ho una Giulia con i fari Xenon da 35 w,mi e' capitato di guidare con nebbia e posso garantire che non si abbassano i fari,non essendoci altri sensori,rimangono così...
Comunque al contrario dei fari normali che fanno muro con la nebbia,questi la penetrano e vedi molto bene....per questo motivo hanno tolto i fari fendinebbia con le luci allo Xenon...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non sbaglio, tutte le auto che montano fari xenon/led hanno la regolazione automatica del fascio luminoso. Quindi non hai modo di intervenire per abbassare l'altezza.
...
Nella Giulia gli xenon 35 watt hanno la regolazione automatica dell'altezza del fascio (e non solo); i 25 watt hanno la regolazione manuale dell'altezza
 
  • Like
Reactions: leoben