Fari come spegnerli

Lorenzo B1977

Alfista principiante
2 Dicembre 2017
26
41
14
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2jtd
una domanda : secondo voi è possibile spegnere i fari e anche le luci diurne?
 
Ciao art 152 del cds se non erro, sono luci obbligatorie dal 2012, quindi non si possono spegnere
 
E' possibile spegnere i fari diurni, da connect.
Se hai i fari automatici non è invece ed un po' paradossalmente possibile spegnere i fari.

In definitiva puoi viaggiare con le diurne spente, ma quando fa buio i fari anabbaglianti ti si accendono comunque.
 
....e troppo in anticipo rispetto alla luce ancora presente aggiungo. Poi il settaggio non ho ben capito se per far sì che si accendano più tardi possibile lo devi mettere su 1 o su 3....voi come l'avete??
 
oggi ho provato la stelvio: ma con l'automatismo fari non è possibile mettere lo stesso su manuale? entrando, uscendo dal garage si accendono e spengono diverse volte, con jeep riuscivo a impostare i fari anche non su auto, qui no? se è automatico questo automatismo rimane sempre?
 
  • Like
Reactions: Vincenzo Gullotta
oggi ho provato la stelvio: ma con l'automatismo fari non è possibile mettere lo stesso su manuale? entrando, uscendo dal garage si accendono e spengono diverse volte, con jeep riuscivo a impostare i fari anche non su auto, qui no? se è automatico questo automatismo rimane sempre?
Sì, rimane sempre. Non si può togliere in alcun modo!

Anche se di giorno passi sotto un cavalcavia si accendono i fari!:(
 
Sì, rimane sempre. Non si può togliere in alcun modo!

Anche se di giorno passi sotto un cavalcavia si accendono i fari!:(
Bella cavolta: oggi ho provato in tutti i modi a spegnerla sull’auto che avevo in prova. Altra cosa, ma inserendo la retro lo specchietto dx non si abbassa per vedere i marciapiedi?
 
Bella cavolta: oggi ho provato in tutti i modi a spegnerla sull’auto che avevo in prova. Altra cosa, ma inserendo la retro lo specchietto dx non si abbassa per vedere i marciapiedi?
No, assolutamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella cavolta: oggi ho provato in tutti i modi a spegnerla sull’auto che avevo in prova. Altra cosa, ma inserendo la retro lo specchietto dx non si abbassa per vedere i marciapiedi?
Con i sedili regolabili, è possibile superare questa limitazione configurando una delle 3 memorie con gli specchietti inclinati verso il marciapiede. Io ho fatto così.