Fari giulia led...

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Fari Giulia...i fari della mia giulia...abb e anabb illuminano molto verso l.alto..ho fatto controllare in officina alfa...va tt bene. A voi succede
 
Che fari hai?
 
Led.e proiettore 25w
 
Led.e proiettore 25w
Se hai monatto i led al posto degli xenon il problema potrebbe essere proprio questo. I led non si adattano al faro sparando la luce in alto. Non è mai 7na buona idea mettere i led al posto degli xenon, anche perché gli xenon sono più luminosi dei led. Rimetti le lampade originali
 
Salve a tutti provo a spiegare un problema che mi perseguita e spero possiate aiutarmi... ho una
Giulia 2.2 180cv 2017 con i fari 25w


Da poco ho cambiato il faro lato passeggero poiché c'era infiltrazione. Mentre quello lato guida funziona correttamente. Dopo aver sostituito il faro lato passeggero quindi, tutto funziona correttamente se non fosse che mi esce sul quadro "far controllare luci posizione" ma le luci come detto funzionano,se non fosse per il fatto che quello lato passeggero risulta con il led più luminoso, rispetto a quell altro, con conseguente spia accesa. (spero di essere stato chiaro) adesso ho collegato mes e tramite l'elettronica centrale mi da infatti l'errore sulbfaro lato passeggero (quindi quello più luminoso) ,procedo con Cancellarlo ma
Ricompare. Se invece provo ad entrare nella centralina luci non mi fa accedere. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nel capire questo problema?
Se non sono stato chiaro ditemi pure. Vi ringrazio anticipatamente.🫶🏻
 
BUONGIORNO A TUTTI
scusate se mi intrometto in questa discussione , non sono in grado di aprirne altre, vorrei sostituire le lampade anteriori dei fari xenon con quelli a LED , pero' mi dicono che ci sono 2 modelli di lampade D3S oppure D5S , la mia GIULIA è del 2018 , esiste un modo di riconoscerle in modo che riesca a ordinare quelle corrette ( vorrei evitare di chiedere in ALFA ) , specifico che la mia non ha il lavafari percio dovrebbero essere 25 w
grazie mille in anticipo se qualcuno riuscirà a darmi lumi

saluti
dt
 
BUONGIORNO A TUTTI
scusate se mi intrometto in questa discussione , non sono in grado di aprirne altre, vorrei sostituire le lampade anteriori dei fari xenon con quelli a LED , pero' mi dicono che ci sono 2 modelli di lampade D3S oppure D5S , la mia GIULIA è del 2018 , esiste un modo di riconoscerle in modo che riesca a ordinare quelle corrette ( vorrei evitare di chiedere in ALFA ) , specifico che la mia non ha il lavafari percio dovrebbero essere 25 w
grazie mille in anticipo se qualcuno riuscirà a darmi lumi

saluti
dt
Ciao,
Se non hai il lavafari e hai il controllo di assetto fari manuale, hai l'impianto da 25W, quindi lampada D5S.
 
grazie mille... provero' i led e vi faro' sapere se ne è valsa la pena .. i miei xenon ormai sono ''SCARICHI'' uno giallo e altro blu....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere, però ricorda che montare lampade a led al posto delle xenon è illegale, e non è detto che migliori la visibilità, perché possono generare zone d'ombra o rendere meno omogeneo il fascio di luce.
Io sul 35W monto le Philips X-TremeVision gen2 di cui sono molto soddisfatto, se può interessarti le dovrebbero fare anche D5S da 25W.
 
  • Like
Reactions: VURT e Jack Ryan