Fari xenon 1 serie tornare indietro

Bakko

Alfista principiante
29 Novembre 2009
45
0
6
47
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 16V 140
Ciao ragazzi ho i fari xenon originali, 147 cuo sport, mi sono rotto di cambiere le lampadine e avere solo problemi staffa del faro rotta, condensa dentro ecc ecc. vorrei mettere quelli originali non xenon dite che posso ? non lo faccio io ma lo faccio fare è fattibile ?

Ciao grazie.

Salve a tutti,
stò per comprare una 147 che ha il faro dx xenon con la condensa dentro, quindi molto probabilmente è da sostituire e quello sx ha la lampada bruciata!
La mia domanda è: si possono montare i fari senza xenon cioè quelli con lampade h7 standard?
Il cablaggio me lo permette?
Un faro di ricambio su ebay non lo trovi a meno di 500 euro!!!

La mia domanda è: si possono montare i fari senza xenon cioè quelli con lampade h7 standard?
Il cablaggio me lo permette?
!!
Mi pare di capire che hai i fari allo Xenon di primo equipaggiamento...

Io direi che non è possibile in quanto dovresti modificare (pasticciare) un pò di cose, dalle connessioni della centralina all'attacco sul faro.

La lampada bruciata su ebay non costa poi molto (semprechè la centralina sia OK), quello in cui entra umidità potresti provare a mettere dei sigillanti e curare la protezione esterna della lampada...

Magari con la buona stagione la condensa evapora e non rientra più... :grinser002:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Bhé chiaramente prendendola da un concessionario la lampadina me la faccio cambiare da lui, però il problema della condensa, unito alla vita limitata delle lampadine come ho letto dal primo post mi hanno fatto pensare che forse è meglio un faro con la classica h7 (magari gta style) che litigare con quelli originali!

Beh,mi sento di dirti che io la prima lampadina xeno originale l'ho cambiata dopo 6 anni di vita della macchina,mi sembra una buona media,rispetto le h7 che ahimè spesso e volentieri si bruciano una volta al mese. PEr quanto riguarda la condensa,le cose da controllare son due,che in qualche punto manchi del sigillante,e che il tubicino sfiato vapore posto sulla scocca del faro sia rivolto verso il basso in modo tale da non far entrare acqua durante lavaggi ecc... per quanto riguarda la condensa presente,con un buon asciugacapelli si può tranquillamente togliere,mentre per la sostituzione delle lampadine,ormai siamo arrivati al costo di una coppia di buone alogene,io ho visto che ne ho acquistato una coppia su internet per 40 euro compresa spedizione,contro i 180 richiesti in concessionaria... Avere lo xeno di serie non è assolutamente male anzi... se poi passi alle alogene ti accorgerai che ci vedi decisamente meno.

grazie per i consigli, una volta presa l'auto verificherò quel tubo che dici!
Sicuramente lo xeno di serie è meglio, però 500 euro per un faro mi sembrano eccessivi!

E che il tuo costa 500... Io ne ho uno leggermente opaco,ho chiesto per cambiarlo e volevano 932 euro... Mi stava prendendo un colpo...:)

X