Faro giulietta parabola

In officina mi hanno detto che la centralina gestione LED è integrata nel faro destro e che la botta l'avrà danneggiata, dunque secondo loro sostituendo il faro destro si sistema. Non ti risulta? Mi sembra evidente che non sia un problema di fari ma di centralina, visto che i led si sono spenti tutti insieme in entrambi i fari... Ma esiste una centralina LED indipendente sostituibile senza toccare il faro?

Sì i miei fari originali sono Magneti Marelli, ma sapevo che quelli si trovassero solo come ricambi originali Alfa. Non sapevo che anche la Valeo facesse dei fari originali per Giulietta. Quelli si trovano a marchio Valeo? Considera che la mia è una distintive del 2012. Su Ebay ho trovato il faro aftermarket a circa il 50% del costo dell'officina, dicono sia marca Depo, a dire dell'inserzionista "la migliore marca di fari non originali al mondo". Vi risulta? La conoscete? Qualcuno per caso ha provato?
Come ti hanno detto DEPO non sono originali. Costano di meno e talvolta risultano difettosi. Entra umidità, non hanno gli agganci esatti, le plastiche delle parabole si scoloriscono prima, cmq risparmi.
 
Mai sentita. Comunque ti ho detto quali sono le marche che fanno i ricambi. Inoltre stai attento perché tra il modello my2012 e my 2014 cambia il colore della parabola. Cerca di non sbagliare il colore.

Sì se non erro nella mia dovrebbe essere più chiaro mentre dal 2014 è un grigio leggermente brunito, corretto? Esistono solo queste due varianti, giusto?
 
Come ti hanno detto DEPO non sono originali. Costano di meno e talvolta risultano difettosi. Entra umidità, non hanno gli agganci esatti, le plastiche delle parabole si scoloriscono prima, cmq risparmi.

Sinceramente i miei fari sono perfetti, di colpo non vanno più i LED in entrambi. A questo punto vorrei prima capire se è vero che c'è una centralina LED integrata nel faro destro, altrimenti è una spesa inutile. Per l'elettrauto ci volevano entrambi i fari nuovi se non andavano i LED, ma è assolutamente impossibile che si siano bruciati tutti insieme in due fari diversi... Questa cosa della centralina LED nel faro destro risulta a qualcuno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente i miei fari sono perfetti, di colpo non vanno più i LED in entrambi. A questo punto vorrei prima capire se è vero che c'è una centralina LED integrata nel faro destro, altrimenti è una spesa inutile. Per l'elettrauto ci volevano entrambi i fari nuovi se non andavano i LED, ma è assolutamente impossibile che si siano bruciati tutti insieme in due fari diversi... Questa cosa della centralina LED nel faro destro risulta a qualcuno?
Non c'entra con quanto chiesto nel primo messaggio, cmq la centralina esiste integrata nel faro dx.