Faro giulietta parabola

atollo86

Alfista principiante
9 Febbraio 2017
72
18
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ciao a tutti
Qualcuno mi aiuta a capire di che colore e' la parabola del mio faro?
Purtroppo ho sbattuto ed ora dovrei sostituirlo ma ho paura di comprarne uno diverso da quello funzionante .

Allego qualche foto
Grazie a chi rispondera'
20180506_155624.jpg
Screenshot_20180506-174723.jpg
 
Per evitare errore, fai ordinare il ricambio esibendo il libretto di circolazione. Ti arriverà il faro specifico per la tua Giulietta
 
giuliatta (2010) 1.6 jtdm2 anno 2014 distinctive 105 allestimento veloce.
l'ho acquistata usata dunque non so se sono state apportate o meno modifiche.
tutti i miei dubbi sono dovuti a questo fondamentalmente
 
Ultima modifica:
giuliatta (2010) 1.6 jtdm2 anno 2014 distinctive 105 allestimento veloce.
l'ho acquistata usata dunque non so se sono state apportate o meno modifiche.
tutti i miei dubbi sono dovuti a questo fondamentalmente
Sono bruniti, da my 14 in poi no carbon look
 
Ma a tal proposito, che voi sappiate... validi fari aftermarket? A me non funzionano più i led in entrambi i fari a seguito di un urto al faro destro, solo che cambiarli entrambi originali serve un mutuo, stavo valutando un aftermarket di buona qualità... Qualcuno ha esperienze?
 
Ma a tal proposito, che voi sappiate... validi fari aftermarket? A me non funzionano più i led in entrambi i fari a seguito di un urto al faro destro, solo che cambiarli entrambi originali serve un mutuo, stavo valutando un aftermarket di buona qualità... Qualcuno ha esperienze?
Probabilmente se non ti funzionano i led nemmeno al faro buono vuol dire che è partita la centralina di gestione dei led.
Comunque i fari marchiati originali sono della Valeo o della Magneti Marelli.
 
Probabilmente se non ti funzionano i led nemmeno al faro buono vuol dire che è partita la centralina di gestione dei led.
Comunque i fari marchiati originali sono della Valeo o della Magneti Marelli.

In officina mi hanno detto che la centralina gestione LED è integrata nel faro destro e che la botta l'avrà danneggiata, dunque secondo loro sostituendo il faro destro si sistema. Non ti risulta? Mi sembra evidente che non sia un problema di fari ma di centralina, visto che i led si sono spenti tutti insieme in entrambi i fari... Ma esiste una centralina LED indipendente sostituibile senza toccare il faro?

Sì i miei fari originali sono Magneti Marelli, ma sapevo che quelli si trovassero solo come ricambi originali Alfa. Non sapevo che anche la Valeo facesse dei fari originali per Giulietta. Quelli si trovano a marchio Valeo? Considera che la mia è una distintive del 2012. Su Ebay ho trovato il faro aftermarket a circa il 50% del costo dell'officina, dicono sia marca Depo, a dire dell'inserzionista "la migliore marca di fari non originali al mondo". Vi risulta? La conoscete? Qualcuno per caso ha provato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In officina mi hanno detto che la centralina gestione LED è integrata nel faro destro e che la botta l'avrà danneggiata, dunque secondo loro sostituendo il faro destro si sistema. Non ti risulta? Mi sembra evidente che non sia un problema di fari ma di centralina, visto che i led si sono spenti tutti insieme in entrambi i fari... Ma esiste una centralina LED indipendente sostituibile senza toccare il faro?

Sì i miei fari originali sono Magneti Marelli, ma sapevo che quelli si trovassero solo come ricambi originali Alfa. Non sapevo che anche la Valeo facesse dei fari originali per Giulietta. Quelli si trovano a marchio Valeo? Considera che la mia è una distintive del 2012. Su Ebay ho trovato il faro aftermarket a circa il 50% del costo dell'officina, dicono sia marca Depo, a dire dell'inserzionista "la migliore marca di fari non originali al mondo". Vi risulta? La conoscete? Qualcuno per caso ha provato?
Mai sentita. Comunque ti ho detto quali sono le marche che fanno i ricambi. Inoltre stai attento perché tra il modello my2012 e my 2014 cambia il colore della parabola. Cerca di non sbagliare il colore.