Fascino giulietta

Icebergice

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2020
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti, chiedo a tutti voi un aiuto. Vengo da 3 Bmw, con il 2.0 150 cv. Per varie ragioni vorrei passare ad un alfa romeo, a detta di molti con una guida unica. Vorrei prendere una Giulietta, la miglior auto alfa, per me come rapporto qualità prezzo. I km medi annui sono 20-25000, prevalentemente strade extra urbane. Cosa mi consigliate? 2.0 Diesel o qualche benzina da poi trasformare a gpl? Chiedo il va aiuto e grazie in anticipo
 
20/25 meglio diesel il 150 o 170 sono ottimi motori e molto prestazionali... la serie 3 e più vicino a Giulia che giulietta comunque la giulietta se trovi modello giusto e comoda abbastanza affidabile e poco costosa...
 
Grazie mille. Sono molto curioso di provare il 170cv anche se per caso trovo un buon prezzo per il 150 non mi dispiacerebbe.
Generalmente c’è qualcosa da tener conto? Tipo problemi che spesso hanno ecc?
 
Non mi risultano problemi noti, @kormrider ha sballato i 400000 senza particolari manutenzioni se non ricordo male.
Con giulietta ti basta il 120cv per divertirti, il 170, come si dice dalle mie parti, “mozzica”![emoji28]
 
Non è perfetta come qualsiasi auto qualche problemino potrebbe esserci ma non è detto apparte maniglie porta e fili portellone che sono i problemi più comuni il motore e resto sono affidabili... se poi prendi un modello recente o nuovo dovrebbe avere già modifiche rispetto ai primi modelli del 2010-14....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non mi risultano problemi noti, @kormrider ha sballato i 400000 senza particolari manutenzioni se non ricordo male.
Con giulietta ti basta il 120cv per divertirti, il 170, come si dice dalle mie parti, “mozzica”![emoji28]


Jtd incredibile ma diesel!

untitled.png
 
Ciao, ti hanno già spiegato tutto i più esperti...:rolleyes:vai di diesel che ti fa divertire senza spendere molto...;) i problemi meccanici sono pochi...:rolleyes: i cavi baule e la maniglia dovrebbero essere stati risolti, rimane il pomello cambio e il cassettino superiore plancia e qualche rumorino....comunque poca cosa...provala e facci sapere le tue impressioni...:) se no vai di Golfotto....:eek::p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso permettermi non prendere Giulietta , ha tanti problemi di carrozzeria e interni, rumori e schrichiolii che non ti faranno dormire , plastiche di bassissima qualità che cadono a pezzi, insonorizzazione totalmente assente , si sente ogni imperfezione del manto stradale. Ti parlo da possessore pentito
Anche la golf ha un'ottimo rapporto qualità/ prezzo
Pensaci bene