Fascione di plastica sotto porta

Anche a me succede; già una volta l'ho portata in carrozzeria e mi hanno sostituito gli incastri di plastica e rimesso il fascione, lavoro di 5 min. e non ho pagato nulla. Ma dopo poco siamo da capo.

Il fatto è proprio questo e io ho certezza matematica (con tanto di foto) che il mio gommista lavora con i tamponi conici in gomma.
Quindi non può essere che sia il discorso sollevamento quello scatenante.
O sono arrivate delle forniture di ganci farlocche oppure è proprio il progetto che è nato male...

Scusate, sulla mia i tappi sono solo tre, il posteriore sx non c'è. Mi hanno detto in alfa che è così.È vero?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno tonalisti e buon 2026, riprendo questa vecchia discussione in quanto questa mattina mi sono accorto di avere appunto il fascione destro staccato, non ci avevo fatto caso, probabilmente sarà successo dal gommista. Mi chiedo, in questo tempo non è mai stata trovata una soluzione? Devo per forza di cose recarmi ancora in officina? Grazie a tutti

Buongiorno tonalisti e buon 2026, riprendo questa vecchia discussione in quanto questa mattina mi sono accorto di avere appunto il fascione destro staccato, non ci avevo fatto caso, probabilmente sarà successo dal gommista. Mi chiedo, in questo tempo non è mai stata trovata una soluzione? Devo per forza di cose recarmi ancora in officina? Grazie a tutti
A quanto mi risulta non è stata comunicata alcuna soluzione

A me capita ogni volta che la porto da un gommista (tre volte su tre e tre gommisti diversi).
La alzano facendo forza sulle plastiche e si stacca la minigonna.
In realtà non è solo staccata, si sono rotti tutti i punti dove si incastrano le clip (sono delicatissimi).
Sicuramente i gommisti non fanno attenzione, ma il progetto di quel particolare è completamente sbagliato.
Come ho già scritto, basta fare una relativa forza con la mano che si stacca e si spacca.
Per come è fatto (lo ho visto smontandolo), non ci può essere soluzione.

• Mi piace
Reazioni: Relic
Quindi se ho capito bene dobbiamo tenercelo così…
Se non riesci a farlo tu ma magari hai un amico carrozziere, in un paio d'ore te lo riattacca (è meglio staccarlo completamente per non rischiare di rigare la carrozzeria).
Ma non sarà "robusto" come da nuovo ed alla prima alzata fatta con un minimo di disattenzione sarai daccapo. :rolleyes:

Se non riesci a farlo tu ma magari hai un amico carrozziere, in un paio d'ore te lo riattacca (è meglio staccarlo completamente per non rischiare di rigare la carrozzeria).
Ma non sarà "robusto" come da nuovo ed alla prima alzata fatta con un minimo di disattenzione sarai daccapo. :rolleyes:
Grazie del consiglio. Certo che queste cose faccio un po fatica a digerirle con 45 k di auto…