Fascione di plastica sotto porta

dunque... o sono stato fortunato (dubito) o la mia auto è differente, perchè dopo averla portata dal gommista per il cambio gomme (detto normalmente o'macellaio), e tutte le mie varie stupidaggini, tappi a parte (che non ho più) non ho il problema evidenziato. Domanda quindi stupida: potrebbe essere un discorso di "primi modelli" ? Ci sono delle PlugIn con lo stesso problema ?
I tappi non li hai più perché allora il gommista macellaio li ha tolti

In ogni caso , non per farvi illusioni , alfa non modificherà un bel nulla poiché se notate è una tendenza attuale che il longherone sia nelle nuove auto più spesso

Vedo la Captur di mia moglie , meno pronunciato , ma il fascio è va sottoporta
Una volta non era così , portiera più lineare e longherone a vista
Ora le porte lo abbracciano

Può darsi sia per varie normative … addirittura tesla ha già installato nei longheroni delle sorte di “ganci” ( non riesco a definirli e non trovo foto ma li ho visti in un video della tesla Highland) poiché pare saranno obbligatori nei prossimi anni in America

Io non so che tipo di officina possa non essere così attrezzata , ma il mio gommista ( sarà che gli ho ben spiegato la cosa prima ??) usa per sollevarla tamponi tondi che entrano bene nei fori previsti ….

Come avevo già scritto io rimuovo prima i tappi e questi li fisso con nuovi bottoni che ho sostituito quelli originali troppi duri da rimuovere
 
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Guarda @Ale1975 , il mio gommista non è macellaio. Te lo posso garantire. E' mio amico fuori dal lavoro di entrambi. Mi fa il cambio gomme davanti agli occhi. Usa i tamponi conici che entrano perfettamente nell'incavo. Bestemmiava ogni volta per togliere i tappi.
Eppure i tappi io non li ho più...
Purtroppo me lo ha fatto notare l'officina AR quando gli ho portato la macchina per la perdita di liquido radiatore. L'unica cosa che mi viene da pensare ad alta voce in questo momento, è che non sia vero che li ho persi tutti e 3 ma che loro non li hanno più rimessi...magari perchè non avevano più le viti/nasoni di ricambio...
 
Bestemmiava ogni volta per togliere i tappi.
Eppure i tappi io non li ho più...
Perché , come avevo scritto in una discussione apposita , sono durissimi da togliere i bottoni dei tappi , ma poi una volta tolti e messi una /due volte si mollano

Io infatti li ho sostituiti con altri a vite e non li ho persi
 
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Dopo l'ormai abituale appuntamento settimanale in officina, mi hanno detto che devo lasciargli l'auto una giornata!

Roba che veramente "mio cugino in 10 minuti lo sistemava".

Almeno dovrebbe essere in garanzia...

Conteggio aggiornato:
Numero settimane di possesso auto=3
Numero appuntamenti in officina=4
portata oggi a fare un bel lavaggio ed il ragazzo in due minuti l'ha sistemato, altro che perdere una giornata in alfaromeo.

in compenso ho scoperto di avere il cofano trivellato...che se lo verniciava mia figlia con il pennarello era meglio, una vergogna
 
Salve,
mi aggrego con una problematica che ho notato oggi:
PXL_20250126_151525019.jpg

Sembra che il pezzo nero di plastica opaca che attraversa il giroporta inferiore lato passeggero si sia staccando (non conosco il nome "tecnico" del pezzo, scusate, ma dalla foto si capisce) :confused:
Lato guida va meglio ma anche li nella zona vicino la ruota anteriore si nota una luce tra plastica e carrozzeria.
Non so se sia già successo a qualcuno, ma penso che domani passerò in officina...

EDIT: ho trovato questo post che parla proprio di questo problema Fascione di plastica sotto porta - ClubAlfa.it Forum, chiedo ai moderatori se possibile di spostarlo li se possibile, grazie
 
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Purtroppo si sono inventati degli attacchi davvero molto delicati.
Ma il guaio è che molte officine non ne vogliono sapere di far mettere a posto questo problema in garanzia...
Io ho dovuto insistere.
 
a me le hanno sostituite, da entrambe le parti, per la 2 volta in garanzia... sono davvero troppo delicati gli attacchi e molti quando devono sollevare l'auto non ci fanno attenzione rompendoli...
 
Anche a me sostituiti in garanzia. Se il gommista non ha i coni specifici che entrano nei buchi una volta tolti i tappi, le fasce si staccano. Hanno lavorato male in fase di progettazione e a tre anni dal lancio ancora non hanno rimediato. Tra 3000 km dorò fare l'inversione dei pneumatici e già sono in apprensione, anche se il mio gommista mi ha detto di avere i coni
 
Anche a me sostituiti in garanzia. Se il gommista non ha i coni specifici che entrano nei buchi una volta tolti i tappi, le fasce si staccano. Hanno lavorato male in fase di progettazione e a tre anni dal lancio ancora non hanno rimediato. Tra 3000 km dorò fare l'inversione dei pneumatici e già sono in apprensione, anche se il mio gommista mi ha detto di avere i coni

Stai tranquillo che nononstante ci siano gommisti che hanno i coni di gomma (il mio fin dal primo cambio gomme 2 anni fa appena presa, li usa), quei fascioni sono proprio attaccati con lo sputo.
Io sono di nuovo daccapo con sta storia e si stanno staccando di nuovo nonostante l'uso dei coni.
L'unica cosa di cui non sono a conoscenza è se li usano o meno nelle officine autorizzate quando faccio i tagliandi : lì non posso entrare a vedere, ma non voglio nemmeno lontanamente pensare che per sollevare la macchina non li usino (ammesso che usino il ponte con i bracci anzichè quello "tradizionale"). Sarebbe il colmo e non ci voglio proprio credere
 
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