Come dite voi, il problema si deve poter risolvere, e solo che sin'ora non hai avuto fortuna con il meccanico
Ti ci vorrebbe un aiutante che non abbia fretta e viaggi con te per un po sul sedile di dietro, dopo aver rimosso la paratia che copre il bagagliaio, così se il rumore fosse generato all'interno lo trova avvicinandosi con la testa
stavo per suggerirti delle cose all'interno ma ho letto le hai quasi tutte già controllate,
..aggangi della panca e schienale sedili posteriori, oggetti finiti sotto alla panca posteriore, cinture di sicurezza, aggancio del portellone quando le gomme del contorno si appiattiscono e la chiusura prende gioco, eventuali vani portaoggetti dietro la moquette laterale del bagagliaio, kit attrezzi nel vano ruota scorta
(ps.: aggiungiamo controllatina ai bulloni di fissaggio ai passaruote della culla di ferro a cui e fissata la bombola del gas, e verifica che le tubazioni non ballino nel punto/foro di passaggio per andare verso il sottoscocca, oltre a oggetti e cinture di sicurezza che non si infilino sotto alla culla della bombola )
..se invece è generato sotto l'auto, mi associo a Vurt, a freddo andrebbe mosso il tubo scarico,
e se potete sollevare l'auto anche altre parti (tubo scappamento, serbatoio, cavi freno a mano, paratie, sostegni pompa/filto carburante, leveraggi del limitatore di frenata posteriore, tubini del gas e tubini dei freni che siano ben fissati su tutto il percorso sottoscocca, eventuali protezioni con bulloni in metallo, etc
..ps.: aggiungiamo anche nel passaruote posteriore vicino al serbatoio le eventuali tubazioni recupero gas benzina..se ce ne fosse una che si muove e ha un fissaggio di metallo ora libero che sbatte sulla lamiera
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Ps.. non è il tuo caso, ma per ridere.. c'è un aneddoto sulla storia delle Alfasud, durante le proteste/contestazioni molto dure di quegli anni, gli operai per dispetto tra i vari tipi di sabotaggi lasciavano pezzi di metallo dentro i longheroni delle auto, rendendole invendibili per il rumore di pezzi di ferro
la dirigenza rispose disponendo la schiumatura interna dei longheroni delle vetture dei primi anni di produzione senza consultarsi con i progettisti ( Giugiaro quando le seppe in ritardo si mise le mani nei capelli, lo racconta in una intervista recente, se avesse potuto li avrebbe avvisati di non farlo), la schiuma però tratteneva l'acqua e le vetture dei primi anni arrugginivano a vista anche per questo motivo
Ti ci vorrebbe un aiutante che non abbia fretta e viaggi con te per un po sul sedile di dietro, dopo aver rimosso la paratia che copre il bagagliaio, così se il rumore fosse generato all'interno lo trova avvicinandosi con la testa
stavo per suggerirti delle cose all'interno ma ho letto le hai quasi tutte già controllate,
..aggangi della panca e schienale sedili posteriori, oggetti finiti sotto alla panca posteriore, cinture di sicurezza, aggancio del portellone quando le gomme del contorno si appiattiscono e la chiusura prende gioco, eventuali vani portaoggetti dietro la moquette laterale del bagagliaio, kit attrezzi nel vano ruota scorta
(ps.: aggiungiamo controllatina ai bulloni di fissaggio ai passaruote della culla di ferro a cui e fissata la bombola del gas, e verifica che le tubazioni non ballino nel punto/foro di passaggio per andare verso il sottoscocca, oltre a oggetti e cinture di sicurezza che non si infilino sotto alla culla della bombola )
..se invece è generato sotto l'auto, mi associo a Vurt, a freddo andrebbe mosso il tubo scarico,
e se potete sollevare l'auto anche altre parti (tubo scappamento, serbatoio, cavi freno a mano, paratie, sostegni pompa/filto carburante, leveraggi del limitatore di frenata posteriore, tubini del gas e tubini dei freni che siano ben fissati su tutto il percorso sottoscocca, eventuali protezioni con bulloni in metallo, etc
..ps.: aggiungiamo anche nel passaruote posteriore vicino al serbatoio le eventuali tubazioni recupero gas benzina..se ce ne fosse una che si muove e ha un fissaggio di metallo ora libero che sbatte sulla lamiera
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Ps.. non è il tuo caso, ma per ridere.. c'è un aneddoto sulla storia delle Alfasud, durante le proteste/contestazioni molto dure di quegli anni, gli operai per dispetto tra i vari tipi di sabotaggi lasciavano pezzi di metallo dentro i longheroni delle auto, rendendole invendibili per il rumore di pezzi di ferro
la dirigenza rispose disponendo la schiumatura interna dei longheroni delle vetture dei primi anni di produzione senza consultarsi con i progettisti ( Giugiaro quando le seppe in ritardo si mise le mani nei capelli, lo racconta in una intervista recente, se avesse potuto li avrebbe avvisati di non farlo), la schiuma però tratteneva l'acqua e le vetture dei primi anni arrugginivano a vista anche per questo motivo
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