FCW e ADAS

In realtà l'avviso l'ho avuto già un bel po' di volte ma non ho mai fatto caso alla grafica del cruscotto. La mia è di agosto 2018 ed ha già fatto un paio di aggiornamenti centraline.
è cosi su tutte
 
Mi aggancio qui per chiedere a chi sia successo che si accenda, per periodi di tempo più o meno prolungati, la spia FCW OFF (senza il punto esclamativo) sul cruscotto. A me è capitato che si sia accesa in marcia lenta sotto la pioggia, durata qualche giorno e poi spenta. Poi riaccesa ancora casualmente. Sensore e telecamera sono puliti e mi è stato detto che potrebbe trattarsi di ricalibrazione necessaria del sistema.
La spia che si accende, però, si riferisce ad una indisponibilità temporanea del sistema, non ad una avaria (in questo caso, la spia ha un punto esclamativo). La domanda è... che si deve fare? Anche andare in officina ogni due per tre non mi pare molto sensato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: controllato il radar FCW è emerso che il vetrino di protezione ha una parte come se avesse preso una verniciata di striscio, di trasparente con tracce di rosso. Siccome l'elettronica e la taratura sono tutte a posto, dice l'officina che in particolari condizioni questo fatto potrebbe causare il problema della disattivazione.
Dice sempre l'officina che sostituire i vetrino è forse eccessivo, per cui chiedo: si può cercare di pulirlo con del polish e lucidarlo per bene? Qualcuno lo ha già fatto?