fcw in stelvio 2023

am79

Nuovo Alfista
15 Giugno 2023
7
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
salve,
premetto che non ho mai avuto una stelvio, ho appena ritirato una stelvio competizione my2023,
ieri in autostrada tra bologna e modena ho preso un temporale che nemmeno i tergi pulivano l'acqua, mi si è disinserito da solo il fcw ... accendendosi la spia anticollisione off...
dopo un pò si è spenta da sola... ho guardato nelle impostazioni ed era inserita....
è capitato a qualcuno? devo portarla in assistenza?
grazie
 
Benvenuto. Non devi portarla in assistenza perché non è una anomalia. Il sistema ti stava dicendo che con quelle condizioni meteo non ti garantiva la piena assistenza alla frenata e quindi si è disattivato. Ti può succedere anche quando nevica
 
  • Like
Reactions: mi_16v
Benvenuto. Non devi portarla in assistenza perché non è una anomalia. Il sistema ti stava dicendo che con quelle condizioni meteo non ti garantiva la piena assistenza alla frenata e quindi si è disattivato. Ti può succedere anche quando nevica
Concordo a pieno. É capitato anche a me con la neve.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Non devi portarla in assistenza perché non è una anomalia. Il sistema ti stava dicendo che con quelle condizioni meteo non ti garantiva la piena assistenza alla frenata e quindi si è disattivato. Ti può succedere anche quando nevica
grazie mille .... ripeto è tutto nuovo...
visto che siete gentili...ho un'altra domanda..io ho un audi con il cambio automatico ed ho notato che guidare questa stelvio ..ogni tanto il cambio fa un brusco scatto... sopratutto quando da fermo devi ripartire... sarò io che mi devo adeguare o è una particolarità sua?
 
Personalmente é capitato pochissime volte, ma lo attribuivo al fatto che quando mi é successo avevo l'auto parcheggiata nel box.
In pratica la macchina deve entrare al limite per stare dentro ed ho degli stop a terra.
Ho pensato che andato in contatto e spegnendo il motore la metto "sotto sforzo" e quando riparto il giorno dopo in rilascio fa rumore.
Questo è un mio discorso che mi sono fatto.
Non so se sono stato chiaro e se corretto.
Faró più attenzione anche io
 
grazie mille .... ripeto è tutto nuovo...
visto che siete gentili...ho un'altra domanda..io ho un audi con il cambio automatico ed ho notato che guidare questa stelvio ..ogni tanto il cambio fa un brusco scatto... sopratutto quando da fermo devi ripartire... sarò io che mi devo adeguare o è una particolarità sua?
ho una giulia MY20 e succede lo stesso, ogni tanto, soprattutto in veleggio, quando "stacca" la frizione e io rischiaccio l'acceleratore. ecco nella scalata, fa un bel saltino. ho sentito altri a cui succede
 
Succede solo con il cambio sotto sforzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto normale succede di più ed è evidente da fermo con freno di stazionamento.inserito il calcetto lo da sempre o in manovra da retro a d con freno pigiato
 
  • Like
Reactions: am79