FCW off

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
472
153
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti, è già la seconda volta che in galleria stretta e buia con rientranze e sporgenze mi compare la spia FCW Off sul cruscotto, senza nessun avviso o suono, quindi non dovrebbe essere un anomalia, può essere che in determinate condizioni FCW si disinserisca da solo?

Si disinserisce spesso anche contro sole

- Informazione Pubblicitaria -
Ok... Non capisco cosa c'entra la telecamera con il radar, a me lo fa sempre nella stessa galleria
l'fcw usa sia la telecamera che il radar. Infatti a me nelle rare occasioni nelle quali ho il sole proprio di fronte e magari il parabrezza non è pulitissimo, a volte compare la scritta che la funzionalità fcw è limitata, con il tipico suono di avviso, perchè la telecamera è acciecata ma il radar funziona ancora. Un errore come il tuo FCW Off, non mi è mai capitato. Se a te compare sempre nello stesso posto senza avvisi o suoni... io starei lontano da quel posto. potrebbe essere una sorta di mini triangolo delle bermude, o potrebbe farti uscire dalla galleria nel passato, o nel futuro... o in un altro pianeta! :eek:

l'fcw usa sia la telecamera che il radar. Infatti a me nelle rare occasioni nelle quali ho il sole proprio di fronte e magari il parabrezza non è pulitissimo, a volte compare la scritta che la funzionalità fcw è limitata, con il tipico suono di avviso, perchè la telecamera è acciecata ma il radar funziona ancora. Un errore come il tuo FCW Off, non mi è mai capitato. Se a te compare sempre nello stesso posto senza avvisi o suoni... io starei lontano da quel posto. potrebbe essere una sorta di mini triangolo delle bermude, o potrebbe farti uscire dalla galleria nel passato, o nel futuro... o in un altro pianeta! :eek:
Magari... Sai quante cose eviterei

Se a te compare sempre nello stesso posto senza avvisi o suoni... io starei lontano da quel posto. potrebbe essere una sorta di mini triangolo delle bermude, o potrebbe farti uscire dalla galleria nel passato, o nel futuro... o in un altro pianeta! :eek:
Lo sapevo!!!
Esiste davvero!

cover?width=240.jpg

Buona sera a tutti, da ieri mi è comparso sul display fcw off. Ho sostituito il gg prima tutte le luci sottoporrà e bagagliaio con lampadine led e possibile che sia correlato? Se no come penso e gia capitato a qualcuno è può darmi eventualmente qualche soluzione per ovviare a questo inconveniente ? Si tratta di una Giulia 180 cv Myanmar 2016 grazie

Buona sera a tutti, da ieri mi è comparso sul display fcw off. Ho sostituito il gg prima tutte le luci sottoporrà e bagagliaio con lampadine led e possibile che sia correlato? Se no come penso e gia capitato a qualcuno è può darmi eventualmente qualche soluzione per ovviare a questo inconveniente ? Si tratta di una Giulia 180 cv Myanmar 2016 grazie
Non penso proprio che ci sia una relazione fra le 2 cose perchè le luci le ho cambiate con led 2 anni fa e l'FCW off non mi è mai comparso...

Si a volte lo fa... dipende dalla luce, a me capita in alcune gallerie, però poi si spegne e torna a funzionare

X