FCW off

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
380
113
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti, è già la seconda volta che in galleria stretta e buia con rientranze e sporgenze mi compare la spia FCW Off sul cruscotto, senza nessun avviso o suono, quindi non dovrebbe essere un anomalia, può essere che in determinate condizioni FCW si disinserisca da solo?

Si disinserisce spesso anche contro sole

Ok... Non capisco cosa c'entra la telecamera con il radar, a me lo fa sempre nella stessa galleria
l'fcw usa sia la telecamera che il radar. Infatti a me nelle rare occasioni nelle quali ho il sole proprio di fronte e magari il parabrezza non è pulitissimo, a volte compare la scritta che la funzionalità fcw è limitata, con il tipico suono di avviso, perchè la telecamera è acciecata ma il radar funziona ancora. Un errore come il tuo FCW Off, non mi è mai capitato. Se a te compare sempre nello stesso posto senza avvisi o suoni... io starei lontano da quel posto. potrebbe essere una sorta di mini triangolo delle bermude, o potrebbe farti uscire dalla galleria nel passato, o nel futuro... o in un altro pianeta! :eek:

l'fcw usa sia la telecamera che il radar. Infatti a me nelle rare occasioni nelle quali ho il sole proprio di fronte e magari il parabrezza non è pulitissimo, a volte compare la scritta che la funzionalità fcw è limitata, con il tipico suono di avviso, perchè la telecamera è acciecata ma il radar funziona ancora. Un errore come il tuo FCW Off, non mi è mai capitato. Se a te compare sempre nello stesso posto senza avvisi o suoni... io starei lontano da quel posto. potrebbe essere una sorta di mini triangolo delle bermude, o potrebbe farti uscire dalla galleria nel passato, o nel futuro... o in un altro pianeta! :eek:
Magari... Sai quante cose eviterei

• Haha
Reactions: tcpma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se a te compare sempre nello stesso posto senza avvisi o suoni... io starei lontano da quel posto. potrebbe essere una sorta di mini triangolo delle bermude, o potrebbe farti uscire dalla galleria nel passato, o nel futuro... o in un altro pianeta! :eek:
Lo sapevo!!!
Esiste davvero!

cover?width=240.jpg

Buona sera a tutti, da ieri mi è comparso sul display fcw off. Ho sostituito il gg prima tutte le luci sottoporrà e bagagliaio con lampadine led e possibile che sia correlato? Se no come penso e gia capitato a qualcuno è può darmi eventualmente qualche soluzione per ovviare a questo inconveniente ? Si tratta di una Giulia 180 cv Myanmar 2016 grazie

Buona sera a tutti, da ieri mi è comparso sul display fcw off. Ho sostituito il gg prima tutte le luci sottoporrà e bagagliaio con lampadine led e possibile che sia correlato? Se no come penso e gia capitato a qualcuno è può darmi eventualmente qualche soluzione per ovviare a questo inconveniente ? Si tratta di una Giulia 180 cv Myanmar 2016 grazie
Non penso proprio che ci sia una relazione fra le 2 cose perchè le luci le ho cambiate con led 2 anni fa e l'FCW off non mi è mai comparso...

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si a volte lo fa... dipende dalla luce, a me capita in alcune gallerie, però poi si spegne e torna a funzionare