fendinebbia alfa 33

Fabio Manara

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2013
1
0
1
Ciao a tutti, sto montando i fendinebbia sulla mia 33 ultima serie, ho montato il pulsante dove ho trovato anche il connettore già predisposto ma non capisco dove andrebbe il relè, visto che sulla piastra fusibili c'è solamente quello del retronebbia. Dopo aver installato il relè dove si trova il connettore nel cofano per collegare i fendinebbia? Grazie mille a chi può aiutarmi ;)
 
Se hai già la predisposizione, credo che i connettori saranno dietro l'alloggiamento dei fendinebbia sul paraurti.
 
Il relè va messo nel vano motore, sulla paratia divisoria vedrai che ne era predisposta ma il cablaggio elettrico nella mia era incompleto e ho dovuto prenderlo da una demolita l anno scorso. In particolare la mia 1.4 ie del 94 aveva i fili del pulsante e quelli in prossimità dei fendinebbia ma non le connessioni al relè nella parte centrale del vano motore. Oltre al look più grintoso li accendo frequentemente come luci diurne, mettici le lampadine night breaker della osrsm rendono bene. Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Dimenticavo, se interponi un diodo tra il filo che alimenta gli abbaglianti e quello che eccita la bobina del relè fendinebbia si lampeggia a 4 fari e si può gestire pure comunque sempre separatamente i fendinebbia.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Vorrei riaprire la discussione .
Ho una alfa 33 1.5 del 1989 con predisposizione fendinebbia.
Ora , i fendinebbia ho trovati e montati , il pulsante è presente ma mi manca il rele .
Posso montare uno normale automobilistico o serve quello originale con codice 60570759?
 
Vorrei riaprire la discussione .
Ho una alfa 33 1.5 del 1989 con predisposizione fendinebbia.
Ora , i fendinebbia ho trovati e montati , il pulsante è presente ma mi manca il rele .
Posso montare uno normale automobilistico o serve quello originale con codice 60570759?
Basta un normale relè fari... (12V-30A)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto