fermo amministrativo.

sei sicuro? mi sembra di ricordare che i reati amministrativi prescrivono in 5 anni
su internet ho trovato addirittura 3 anni

Se il veicolo è stato venduto con atto di data certa anteriore all'iscrizione del fermo, dopo aver trascritto il passaggio di proprietà al PRA, il concessionario della riscossione, a seguito di comunicazione da parte dell'ACI, provvederà a cancellare gratuitamente il fermo amministrativo dagli archivi del PRA. Il veicolo non è quindi soggetto ad alcuna limitazione della disponibilità.
 
Ultima modifica:
e ho capito ma i bolli tipo 2007 sarà 5 anni 2008 4 anni quindi come fai a prescrivere??senò scusa tutti farebbero passare 5 anni anche perchè i tempi per il fermo son lunghi.
 
no no
il 2007 si prescrive nel 2012, il 2008 nel 2013, il 2009 nel 2014...
se l'amministrazione creditrice entro sti 5 anni non compie nessun atto che sospenda la prescrizione allo scadere egli stessi niente è più dovuto

qua c'è tutto sul fermo
http://www.aci.it/index.php?id=2453
 
signori miei il problema è che all'atto di vendita nulla è stato dichiarato e il venditore non mi aveva detto nulla al riguardo. Oggi andando agli uffici aci , per la trascrizione dell'atto al pra, mi hanno fatto la trascrizione E SOLO DOPO mi hanno detto che aveva un fermo amministrativo del 2006 .....tecnicamente è anche colpa del SIGNORE che mi ha prima fatto la trascrizione e poi detto del fermo... e poi inizia a dire che se volevamo potevamo rigettare il passaggio di proprietà e a fronte dei 543 euro di trascrizione ci risarcivano 460 euro -.- vi rendete conto? cioè praticamente ancora quei 543 euro li avevo in mano e loro mi dicono che mi avrebbero risarcito di 460 euro per bloccare il passaggio...... ma vabbhè lasciamo perdere... ora il punto è che all'atto di vendita questo vizio non è emerso e quindi io compratore in buona fede, ho iniziato a spendere e spendere per sistemare l'auto e mi ritrovo nella condizione di chiedere i danni post vendita..... ammesso che questo non paghi i SUOI debiti. Il problema è che una denuncia richiede perdita di tempo e denaro. In ogni caso la macchina sta dentro casa e non è assicurata ovviamente, perchè se no me la prendo nel c... io....lo sò benissimo.....
che bella rottura di scatole . Dopo tutte queste spese adesso sono io che non voglio tornargli l'auto altrimenti gliel'avrei tornata l'auto subito.......
 
e per quale motivo sti 80 euri in meno
certo il venditore onesto....
 
perchè prima mi hanno registrato la pratica e poi mi hanno detto del fermo.... quindi una volta registrata avevano già messo i diritti, la marca da bollo e altre cosette che ovviamente già erano a carico mio quindi anche rigettando la pratica e il passaggio, quei costi li dovevo sostenere comunque... all'aci sono stati ancora + onesti.... devo dire -.-" potevano informarmi prima di fare la pratica che c'era il fermo ecosi non avrei fatto proprio la trascrizione dell'atto....

ci sono rimasto di ***** considerando i sacrifici per rendere la 156 , da bidone come me l'aveva data a macchina tendente al nuovo /curato :( ora attendo solo che il venditore ritorni dal servizio fuori (verità) e che ci risentiamo per esaminare il caso... teoricamente non è una cattiva persona però si sà come va il mondo.... ti puoi aspettare tutto da tutti....
 
all'aci credo non fossero tenuti a farlo
dovrebbe essere il compratore a informarsi delle pendenze (quello che faceva prima il notaio)
 
magari non sono tenuti ma certo èche se me lo dicevano prima , potevo intanto risparmiare quei 543 euro.... loro potevano vederlo e non mi hanno detto niente se non quando la pratica era ormai non fermabile .E mentre il collega ci avvertiva della pendenza, l'altro continuava a compilare i documenti ecc e poi ci viene a dire " no ma guardi se vuole possiamo bloccare tutto....." eh stikazzi ci perdo 100 euro senza aver fatto nulla :S se invece si fermava a spiegarmi il problema senza continuare a compilare la pratica direi che non avrei avuto neppure questo probl.... ma cmq quel che è fatto è fatto....

era la mia prima vendita di auto... non potevo immaginare ci fossero tutti questi casini .In ogni caso mi ha cagionato un danno ed ora deve risolvermelo e spero lo faccia per evitare ulteriori casini ..... vedremo.


la mia paura unica adesso è solo il pignoramento dell'auto... :( tecnicamente potrebbero pignorarmela nonostante la mia buona fede.... poi chiaro che chiedo danni e contro danni al venditore però intanto me la levano e dopo tutte le spese che ci ho fatto e il tempo perso mi incazzerei come una bestia.....
 
questo non lo so
dovresti chiedere ad un avvocato
ti auguro cmq che il venditore sia ragionevole :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l aci lo sa se non lo sanno loro.....sanno se c'è un fermo sull auto