Ferrari Enzo DeAgostini scala 1/10

T

tenerone

Utente Cancellato
Qualche fotina dei primi pezzi di questa bellissima opera .: sbav :.. Stasera ho avuto l'onore di assemblare l'intero motore, una bellezza ed una perfezione da lasciare esterrefatti :Eye:
Le fusioni in alluminio sono essenzialmente prive di bave, sinonimo di stampi fatti veramente bene :)

Allegati

• Ferrari_Enzo_1-10_1.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_1.JPG
    85.8 KB · Visualizzazioni: 838
  • Ferrari_Enzo_1-10_1.JPG_thumb
    45.5 KB · Visualizzazioni: 197
  • Ferrari_Enzo_1-10_2.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_2.JPG
    89.7 KB · Visualizzazioni: 431
  • Ferrari_Enzo_1-10_2.JPG_thumb
    44.6 KB · Visualizzazioni: 132
  • Ferrari_Enzo_1-10_3.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_3.JPG
    90.5 KB · Visualizzazioni: 366
  • Ferrari_Enzo_1-10_3.JPG_thumb
    40.7 KB · Visualizzazioni: 120
  • Ferrari_Enzo_1-10_4.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_4.JPG
    90.7 KB · Visualizzazioni: 368
  • Ferrari_Enzo_1-10_4.JPG_thumb
    38.1 KB · Visualizzazioni: 130

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,048
1
1,374
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Sembra fatta bene. Costo $ ?

T

tenerone

Utente Cancellato
Costo totale all'incirca sui 500 euro ad opera finita :lovekop:

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
tenerone ha detto:
Costo totale all'incirca sui 500 euro ad opera finita :lovekop:

:Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :Eye:

Però ne vale la pena... :lovekop:
.: Clap :.

T

tenerone

Utente Cancellato
Certo, è fatta molto ma molto bene, e costa circa 4500 euro in meno dell'originale che vendono nei Ferrari Store....sì non è uguale ovviamente ma questa fa brumm-brumm, cruscotto illuminato, fari anteriori e posteriori con luci stop :lol:

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
tenerone ha detto:
Certo, è fatta molto ma molto bene, e costa circa 4500 euro in meno dell'originale che vendono nei Ferrari Store....sì non è uguale ovviamente ma questa fa brumm-brumm, cruscotto illuminato, fari anteriori e posteriori con luci stop :lol:

ma poi vuoi mettere la soddisfazione di montartela da solo, pezzo per pezzo!!!
.: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
:: Abbraccio :. :: Abbraccio :. :: Abbraccio :.

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
perdona l'ignoranza, perchè questo prezzo così alto?

T

tenerone

Utente Cancellato
gfilips ha detto:
perdona l'ignoranza, perchè questo prezzo così alto?
Tutti siamo ignoranti e nessuno è tuttologo gfilips .:stretta:.

Metà di quel costo è, come su tutti i prodotti Ferrari Store, almeno il 50% di marchio. Il resto è l'utilizzo di materiali migliori quali l'alluminio e le leghe per la carrozzeria, anche se poi scommetto fatti tutti in Cina...molto del costo è anche la splendida bacheca in cristallo che la contiene :Eye:
L'ho vista esposta al Ferrari Store di Maranello e di Milano, fin'ora in due colori rossa, e nera.

Questo il link : http://www.ferraristore.com/e-shop....ala-1-5_233/category_id,Edizioni-Limitate_25/

La bacheca è a parte... :aktion053:

nightmare1983

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
1
0
1
121
...ciao a tutti....
....credo stiate facendo un po' di confusione....il modello da circa quattromila e cinquecento euro ( 4500€ !!! ) che trovate nel ferrari store nn ha nulla a che fare con quello della de agostini.
Prima di tutto, e cosa fondamentale, è in scala 1:5, e non 1:10 ( il che la rende grande il doppio ).....seconda cosa i materiali utilizzati sono di ben altra fattura, tantochè alcuni particolari sono costruiti con lo stesso materiale di quella vera. i sedili sono di vera pelle, la carrozzeria è in alluminio etc etc.....quindi capite bene che non hanno niente ache fare i due modelli.
E ricordo che anche la enzo 1:10 della de agostini è originale ferrari.
La sto costruendo anche io, e devo dire che mentre alcune cose mi sn piaciute, come la gomma dei sedili e la pedaliera, altre mi sn piaciute un po meno, come la plasticaccia dell'interno portiere e la realizzazione piuttosto approssimativa del comando per abbassare il finestrino.
Senza contare che l'organizzazione dei pezzi che escono è tutt'altro che intelligente, visto che fanno uscire ( nn so per quale motivo ) viti che utlizzerò 3 mesi più avanti.
Viti che potrebbero ( e nn ci voleva un genio ) avere la distinzione del tipo di vite scritta nel pacchettino....costava tanto scrivere "viti A" o B o C sul pacchetto???...meno male che me lo sn fatto io sto lavoro sennò hai voglia a riconoscere tutte le viti......

ok mi sn un po' dilungato:)).....ciao a tutti!!!

cmq anche la ferrari 1:5 da 4500 euri è in kit di montaggio se vuoi

T

tenerone

Utente Cancellato
:mecry: mi ha smontato la fantasia.... :mecry:

:grinser021:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente