Ferrari Enzo DeAgostini scala 1/10

T

tenerone

Utente Cancellato
Qualche fotina dei primi pezzi di questa bellissima opera .: sbav :.. Stasera ho avuto l'onore di assemblare l'intero motore, una bellezza ed una perfezione da lasciare esterrefatti :Eye:
Le fusioni in alluminio sono essenzialmente prive di bave, sinonimo di stampi fatti veramente bene :)
 

Allegati

  • Ferrari_Enzo_1-10_1.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_1.JPG
    85.8 KB · Visualizzazioni: 1,464
  • Ferrari_Enzo_1-10_1.JPG_thumb
    45.5 KB · Visualizzazioni: 368
  • Ferrari_Enzo_1-10_2.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_2.JPG
    89.7 KB · Visualizzazioni: 634
  • Ferrari_Enzo_1-10_2.JPG_thumb
    44.6 KB · Visualizzazioni: 279
  • Ferrari_Enzo_1-10_3.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_3.JPG
    90.5 KB · Visualizzazioni: 540
  • Ferrari_Enzo_1-10_3.JPG_thumb
    40.7 KB · Visualizzazioni: 306
  • Ferrari_Enzo_1-10_4.JPG
    Ferrari_Enzo_1-10_4.JPG
    90.7 KB · Visualizzazioni: 587
  • Ferrari_Enzo_1-10_4.JPG_thumb
    38.1 KB · Visualizzazioni: 316
Sembra fatta bene. Costo $ ?
 
Costo totale all'incirca sui 500 euro ad opera finita :lovekop:
 
tenerone ha detto:
Costo totale all'incirca sui 500 euro ad opera finita :lovekop:

:Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :Eye:

Però ne vale la pena... :lovekop:
.: Clap :.
 
Certo, è fatta molto ma molto bene, e costa circa 4500 euro in meno dell'originale che vendono nei Ferrari Store....sì non è uguale ovviamente ma questa fa brumm-brumm, cruscotto illuminato, fari anteriori e posteriori con luci stop :lol:
 
tenerone ha detto:
Certo, è fatta molto ma molto bene, e costa circa 4500 euro in meno dell'originale che vendono nei Ferrari Store....sì non è uguale ovviamente ma questa fa brumm-brumm, cruscotto illuminato, fari anteriori e posteriori con luci stop :lol:

ma poi vuoi mettere la soddisfazione di montartela da solo, pezzo per pezzo!!!
.: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
:: Abbraccio :. :: Abbraccio :. :: Abbraccio :.
 
perdona l'ignoranza, perchè questo prezzo così alto?
 
gfilips ha detto:
perdona l'ignoranza, perchè questo prezzo così alto?
Tutti siamo ignoranti e nessuno è tuttologo gfilips .:stretta:.

Metà di quel costo è, come su tutti i prodotti Ferrari Store, almeno il 50% di marchio. Il resto è l'utilizzo di materiali migliori quali l'alluminio e le leghe per la carrozzeria, anche se poi scommetto fatti tutti in Cina...molto del costo è anche la splendida bacheca in cristallo che la contiene :Eye:
L'ho vista esposta al Ferrari Store di Maranello e di Milano, fin'ora in due colori rossa, e nera.

Questo il link : http://www.ferraristore.com/e-shop....ala-1-5_233/category_id,Edizioni-Limitate_25/

La bacheca è a parte... :aktion053:
 
...ciao a tutti....
....credo stiate facendo un po' di confusione....il modello da circa quattromila e cinquecento euro ( 4500€ !!! ) che trovate nel ferrari store nn ha nulla a che fare con quello della de agostini.
Prima di tutto, e cosa fondamentale, è in scala 1:5, e non 1:10 ( il che la rende grande il doppio ).....seconda cosa i materiali utilizzati sono di ben altra fattura, tantochè alcuni particolari sono costruiti con lo stesso materiale di quella vera. i sedili sono di vera pelle, la carrozzeria è in alluminio etc etc.....quindi capite bene che non hanno niente ache fare i due modelli.
E ricordo che anche la enzo 1:10 della de agostini è originale ferrari.
La sto costruendo anche io, e devo dire che mentre alcune cose mi sn piaciute, come la gomma dei sedili e la pedaliera, altre mi sn piaciute un po meno, come la plasticaccia dell'interno portiere e la realizzazione piuttosto approssimativa del comando per abbassare il finestrino.
Senza contare che l'organizzazione dei pezzi che escono è tutt'altro che intelligente, visto che fanno uscire ( nn so per quale motivo ) viti che utlizzerò 3 mesi più avanti.
Viti che potrebbero ( e nn ci voleva un genio ) avere la distinzione del tipo di vite scritta nel pacchettino....costava tanto scrivere "viti A" o B o C sul pacchetto???...meno male che me lo sn fatto io sto lavoro sennò hai voglia a riconoscere tutte le viti......

ok mi sn un po' dilungato:)).....ciao a tutti!!!

cmq anche la ferrari 1:5 da 4500 euri è in kit di montaggio se vuoi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:mecry: mi ha smontato la fantasia.... :mecry:

:grinser021: