Fiat C X-Over

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Fiat C X-Over

Come accennato parlando della Fiat Uno B-Compact, durante una presentazione fatta agli investitori del Gruppo, Luca De Meo ha parlato dei futuri progetti del marchio italiano, tirando in ballo l’idea di una crossover da proporre entro il 2010.
Così fan tutti, verrebbe da dire: seppur con un leggero ritardo, Fiat sembra intenzionata ad inserirsi nel nuovo segmento delle due volumi palestrate.

Ci sono già i rivali
Fiat C X-Over sarà dunque un crossover offerto sia a due che a quattro ruote motrici, un incrocio tra un SUV e un MPV, un mix preciso tra funzionalità ed appeal e doti fuoristradistici. Sarà lungo all’incirca 4,5 metri, collocandosi quindi come rivale di veicoli di successo come Nissan Qashqai o la prossima Ford Kuga, punterà verso un’economia dei consumi (e quindi dei costi) ed avrà un prezzo che rientrerà nel ventaglio che va dai 22.000 ai 30.000 euro.

Auspicabile una derivazione dalla nuova Bravo, visto che l'estetica e la meccanica della compatta italiana sembrano aver fatto centro. Per entrare a pieno titolo fra i protagonisti, bisogna infatti puntare sull'appeal sportivo e su contenuti all'altezza, messaggio che i vertici torinesi sembrano aver recepito.

Value for money
L’idea è quella di creare una vettura estremamente competitiva, che sappia combinare un certo appeal estetico con una qualità costruttiva di ottimo livello, il tutto offerto ad un prezzo competitivo: in sostanza, il nuovo corso Fiat.

Infomotori
 

Allegati

  • art_21002_2_3.jpg
    art_21002_2_3.jpg
    32.3 KB · Visualizzazioni: 177
  • art_21002_2_3.jpg_thumb
    27.5 KB · Visualizzazioni: 127
  • art_21002_2_2.jpg
    art_21002_2_2.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 155
  • art_21002_2_2.jpg_thumb
    21 KB · Visualizzazioni: 106
una proposta interessante ma tutto sommato sapete come la penso sui suv.
D'altrocanto per la fiat questo mercato è importante e deve offrire prodotti all'altezza della concorrenza. A vedere i disegni di massima promette bene, ed anche i prezzi sono competitivi; vedremo poi le motorizzazioni
 
anche io la vedo come fil...ovvero estetica bella, prezzi competitivi e se le basi sono effettivamente quelle della bravo allora FIAT avrà un'opportunità in più e un segmento in più per poter emergere e migliorare speriamo bene e ovviamente si attendono le motorizzazioni
 
Qui pero' passano i mesi e del SUV Alfa Romeo non si sa ancora nulla di preciso, mentre la Fiat snocciola nuovi modelli a raffica. .: protest :.
 
però almeno quello ALFA è stato costruito(smentitemi se sbaglio)...come prototipo ma esiste...questo invece è solo sulla carta...per ora, però giustamente bisogna vedere quanto tempo passa tra il disegno e la realizzazione prototipo...e da quest'ultimo alla seire
 
Bene staremo a vedere allora come si evolverà il progetto nel tempo
 
scafnapoli ha detto:
però almeno quello ALFA è stato costruito(smentitemi se sbaglio)...come prototipo ma esiste...questo invece è solo sulla carta...per ora, però giustamente bisogna vedere quanto tempo passa tra il disegno e la realizzazione prototipo...e da quest'ultimo alla seire

Quoto... Giustamente se parliamo di suv la Fiat deve stare moooolto attenta, la concorrenza è durissima e il flop è dietro l'angolo

marcus ha detto:
Bene staremo a vedere allora come si evolverà il progetto nel tempo

Infatti vedremo :)
 
Eppure l'ultima suv in casa fiat, la fiat 16, sembra ,almeno sulla carta, andare bene con le vendite.
D'altro canto io non ne vedo una in giro...comincio a dubitare su certi dati ufficiali proposti dalla casa
 
di 16 dalle mie parti ce ne sono abbastanza...però credo che la 16 sia più una 4x4 che un suv...ovviamente correggetemi se sbaglio :fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si giusto, però ormai il suv include le 4x4, e se non ricordo male la 16 venne presentata come appunto un suv italiano