Fiat Nuova Bravo 1.6 120 cv VS Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv

M

microsoft

Utente Cancellato
Ragà non so se la domanda è off topic. Se lo è mi scuso in anticipo.
Devo acquistare una macchinuccia e sono indeciso tra le due vetture in oggetto. La bravo mi costerebbe 3300 € in meno rispetto alla Giulietta.
Voi che mi consigliate? Immagino che la Giulietta sia tecnologicamente superiore. Al di là di questo la differenza è molta?
Tra le 2 quale ha più ripresa?

ma guarda io penso che qua persone che ti consiglino la bravo ce ne siano ben poche x motivi che sono anche oggettivi..cioè:modello appena uscito,estetica,interni piu curati,motore di ultima generazione(jtdm2)e poi il motivo principale è che sei alla guida di un Alfa e che che se ne dica pur non avendo Giulietta ma avendola guidata le sensazioni sono uniche:lovekop:..poi vedi te cmq fiat con bravo a fatto un bunissimo lavoro..come ripresa non penso ci sia molta differenza..

ma la bravo 120cv benzina la dovresti confrontare alla giulietta 120cv benzina...

- Informazione Pubblicitaria -
La bravo 1.6 è solo diesel! ha sia 105 che 120cv.
Si è vero.

Sono un pò indeciso perchè la bravo la vedo un pò + comoda non trovate?
Inoltre secondo voi la giulietta 1.6 105 cv non è un pò "polmone"? In fin dei conti è sempre una macchina bella pesantuccia....1310 kg.
La Bravo ne pesa 1320 ma ha 15 cv in più ed una coppia + bassa........

fermo restando che 120 cv contro 105 non è un confronto molto alla pari, la bravo è una ottima auto; la Giulietta oltre ad essere più "accattivante" ha contenuti migliori.

ma la bravo 120cv benzina la dovresti confrontare alla giulietta 120cv benzina...

di 1.6 jtdm2 ne esistono di 3 tipi: 90,105 e 120 cv (quest'ultimo montato in alfa dalla mito), anche quello bravo è un jtdm2 (come lo sono tutti i motori diesel del gruppo fiat)

@microsoft: come ripresa stiamo li entrambi perchè in D la giuly ha 320 nm mentre la bravo 300 quindi non ce molta differenza..ma ovviamente avendo 15 cv in più la bravo fa qualche kmh in più di velocità max.
Di contro la bravo è una stilo ricarrozzata..nulla di nuovo....adopera gli stessi componenti e pianale della stilo mentre la giulietta è un progetto totalmente nuovo.

Ho una Bravo JTD 120cv aziendale e non mi posso lamentare nel senso che non è sicuramente un auto sportiva ma è certamente comoda e con prestazioni più che adeguate alla vita di tutti i giorni.

La Giulietta che, come noto, è derivata dalla Bravo, ed il giro porte lo evidenzia, ha comunque finiture ed un assetto migliore, coerentemente con l'idea di Alfa di posizionarla sopra alla "cugina" Fiat, poi sull'estetica è questione di gusti e personalmente preferisco il frontale della Bravo ma questo è un altro discorso...

Ho una Bravo JTD 120cv aziendale e non mi posso lamentare nel senso che non è sicuramente un auto sportiva ma è certamente comoda e con prestazioni più che adeguate alla vita di tutti i giorni.

La Giulietta che, come noto, è derivata dalla Bravo, ed il giro porte lo evidenzia, ha comunque finiture ed un assetto migliore, coerentemente con l'idea di Alfa di posizionarla sopra alla "cugina" Fiat, poi sull'estetica è questione di gusti e personalmente preferisco il frontale della Bravo ma questo è un altro discorso...

si ma tu hai l'1.6 jtdm2 o il vecchio jtdm 1.9 120 cv?????
sulla derivazione non sono proprio daccordo perchè quando si dice che deriva vuol dire adoperare la base del vecchio modello cosa non successa fortunatamente per la giulietta...forse il giro porte lo ricorda ma finisce lì...

X