Fiat Nuova Bravo 1.6 120 cv VS Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv

a me non risulta che siano la stessa macchina...non mi pare che utilizza lo stesso cambio c635....mon mi pare che è la stessa plancia e ne tanto meno ad esempio i leverismi ereditati dalla stilo (come succede per delta)...non mi pare che utilizza il mcpherson modificato con molle di contrasto, non mi pare che utilizza i nuovi mozzi di 2^ generazione in alluminio 5x110, non mi pare che utilizza un telaio composto in alcuni componenti in alluminio e magnesio, non mi pare che utilizzi al posteriore il multilink ma semplicemente un normalissimo ponte....
qui non si tratta di dire male alla bravo perchè non mi permetterei mai visto che è una bella macchina che mi è sempre piaciuta....si tratta semplicemente di dire la verità e che il progetto 940 è stato partorito con forti ritardi proprio perchè hanno dovuto rifare tutto da capo a differenza di altri modelli si basi vecchie cambiando semplicemente la carrozzeria....e dire che se la linea superiore dei finestrini posteriori possa ricordare la bravo e quindi da questo si dedurrebbe che siano la stessa macchina.... significa semplicemente superficialità....a questo punto scusate ma anche l'opel astra lateralmente è uguale alla giulietta quindi dai vostri discorsi che significa che la giulietta è stata scopiazzata all'astra o viceversa???? ma andiamo sù non diciamo fesserie...mi sembra di stare a discutere con dei tedeschi che cercano di attaccarsi ad ogni cosa...mi sembra di essere ritornato indietro quando ancora si diceva che il piattello sotto l'acceleratore era un difetto...mha! :WC:
 
ma andiamo sù non diciamo fesserie...mi sembra di stare a discutere con dei tedeschi che cercano di attaccarsi ad ogni cosa...mi sembra di essere ritornato indietro quando ancora si diceva che il piattello sotto l'acceleratore era un difetto...mha! :WC:

Calma... ci siamo capiti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
a me non risulta che siano la stessa macchina...non mi pare che utilizza lo stesso cambio c635....mon mi pare che è la stessa plancia e ne tanto meno ad esempio i leverismi ereditati dalla stilo (come succede per delta)...non mi pare che utilizza il mcpherson modificato con molle di contrasto, non mi pare che utilizza i nuovi mozzi di 2^ generazione in alluminio 5x110, non mi pare che utilizza un telaio composto in alcuni componenti in alluminio e magnesio, non mi pare che utilizzi al posteriore il multilink ma semplicemente un normalissimo ponte....
qui non si tratta di dire male alla bravo perchè non mi permetterei mai visto che è una bella macchina che mi è sempre piaciuta....si tratta semplicemente di dire la verità e che il progetto 940 è stato partorito con forti ritardi proprio perchè hanno dovuto rifare tutto da capo a differenza di altri modelli si basi vecchie cambiando semplicemente la carrozzeria....e dire che se la linea superiore dei finestrini posteriori possa ricordare la bravo e quindi da questo si dedurrebbe che siano la stessa macchina.... significa semplicemente superficialità....a questo punto scusate ma anche l'opel astra lateralmente è uguale alla giulietta quindi dai vostri discorsi che significa che la giulietta è stata scopiazzata all'astra o viceversa???? ma andiamo sù non diciamo fesserie...mi sembra di stare a discutere con dei tedeschi che cercano di attaccarsi ad ogni cosa...mi sembra di essere ritornato indietro quando ancora si diceva che il piattello sotto l'acceleratore era un difetto...mha! :WC:


quoto alla stragrande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
a me non risulta che siano la stessa macchina...non mi pare che utilizza lo stesso cambio c635....mon mi pare che è la stessa plancia e ne tanto meno ad esempio i leverismi ereditati dalla stilo (come succede per delta)...non mi pare che utilizza il mcpherson modificato con molle di contrasto, non mi pare che utilizza i nuovi mozzi di 2^ generazione in alluminio 5x110, non mi pare che utilizza un telaio composto in alcuni componenti in alluminio e magnesio, non mi pare che utilizzi al posteriore il multilink ma semplicemente un normalissimo ponte....
qui non si tratta di dire male alla bravo perchè non mi permetterei mai visto che è una bella macchina che mi è sempre piaciuta....si tratta semplicemente di dire la verità e che il progetto 940 è stato partorito con forti ritardi proprio perchè hanno dovuto rifare tutto da capo a differenza di altri modelli si basi vecchie cambiando semplicemente la carrozzeria....e dire che se la linea superiore dei finestrini posteriori possa ricordare la bravo e quindi da questo si dedurrebbe che siano la stessa macchina.... significa semplicemente superficialità....a questo punto scusate ma anche l'opel astra lateralmente è uguale alla giulietta quindi dai vostri discorsi che significa che la giulietta è stata scopiazzata all'astra o viceversa???? ma andiamo sù non diciamo fesserie...mi sembra di stare a discutere con dei tedeschi che cercano di attaccarsi ad ogni cosa...mi sembra di essere ritornato indietro quando ancora si diceva che il piattello sotto l'acceleratore era un difetto...mha! :WC:

Sono daccordissimo con te!!!!!
 
a me non risulta che siano la stessa macchina...non mi pare che utilizza lo stesso cambio c635....mon mi pare che è la stessa plancia e ne tanto meno ad esempio i leverismi ereditati dalla stilo (come succede per delta)...non mi pare che utilizza il mcpherson modificato con molle di contrasto, non mi pare che utilizza i nuovi mozzi di 2^ generazione in alluminio 5x110, non mi pare che utilizza un telaio composto in alcuni componenti in alluminio e magnesio, non mi pare che utilizzi al posteriore il multilink ma semplicemente un normalissimo ponte....
qui non si tratta di dire male alla bravo perchè non mi permetterei mai visto che è una bella macchina che mi è sempre piaciuta....si tratta semplicemente di dire la verità e che il progetto 940 è stato partorito con forti ritardi proprio perchè hanno dovuto rifare tutto da capo a differenza di altri modelli si basi vecchie cambiando semplicemente la carrozzeria....e dire che se la linea superiore dei finestrini posteriori possa ricordare la bravo e quindi da questo si dedurrebbe che siano la stessa macchina.... significa semplicemente superficialità....a questo punto scusate ma anche l'opel astra lateralmente è uguale alla giulietta quindi dai vostri discorsi che significa che la giulietta è stata scopiazzata all'astra o viceversa???? ma andiamo sù non diciamo fesserie...mi sembra di stare a discutere con dei tedeschi che cercano di attaccarsi ad ogni cosa...mi sembra di essere ritornato indietro quando ancora si diceva che il piattello sotto l'acceleratore era un difetto...mha! :WC:

Quoto anch'io! Il progetto 940 non ha niente a che vedere con la Bravo.... informatevi prima di parlare!
 
placeholder.png


appunto... informatevi! ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
infatti basta tradurre questa slide per capire la diversità... un conto l'architettura riutilizzata e un conto è l'architettura completamenre rivista e aggiornata...vedi pianale e materiali usati che non sto di nuovo ad elencare
 
si era detto che deriva dalla bravo, non che fosse uguale...e poi bravo o non bravo si è perso completamente di vista il titolo della discussione andando "freneticamente" OT....
 
si invece da qualche mese la bravo usa il cambio c635,lo stesso della giulietta,i precedenti cambi delle 1.6 mjet e 1.4 tjet erano di origine GM con retromarcia in avanti ora da qualche mese come detto sopra pure la bravo monta il cambio della giulietta con retromarcia in posizione classica,io son un strfelice possessore di una Fiat Bravo 1.9mjet 120cv emotion e devo dire che è un auto fantastica,quando dovrò sostituirla punterò deciso sulla giulietta...
 
X