Fiat Nuova Bravo 1.6 120 cv VS Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv

Io ti bannerei solo per l'accostamento.... vabbe è pasqua e siamo buoni..... occhio però a non confondere la cioccolata con la .......

Ho una Bravo JTD 120cv aziendale e non mi posso lamentare nel senso che non è sicuramente un auto sportiva ma è certamente comoda e con prestazioni più che adeguate alla vita di tutti i giorni.

La Giulietta che, come noto, è derivata dalla Bravo, ed il giro porte lo evidenzia, ha comunque finiture ed un assetto migliore, coerentemente con l'idea di Alfa di posizionarla sopra alla "cugina" Fiat, poi sull'estetica è questione di gusti e personalmente preferisco il frontale della Bravo ma questo è un altro discorso...

Apprezzo tantissimo la bravo perchè è bella ed è un'ottima auto, però in comune con la giulietta non ha assolutamente nulla, sono due progetti completamente diversi

La bravo ha un abitacolo più comodo ed "ospitale" di quello della giulietta?

- Informazione Pubblicitaria -
si ma tu hai l'1.6 jtdm2 o il vecchio jtdm 1.9 120 cv?????
sulla derivazione non sono proprio daccordo perchè quando si dice che deriva vuol dire adoperare la base del vecchio modello cosa non successa fortunatamente per la giulietta...forse il giro porte lo ricorda ma finisce lì...

1.6 120CV.

Discorso derivazione dalla Bravo... già discusso mille volte... per quanto in versione modificata è comunque il pianale in origine della Bravo, giro porte e passo equivalente non sono un caso e, comunque, non c'è nulla di male.

si ma dire pianale bravo è sbagliatissimo visto che si tratta della stilo....basta vedere i componenti che utilizza.
e comunque il pianale c evo è un altro mondo sia come materiali sia come modularità

1.6 120CV.

Discorso derivazione dalla Bravo... già discusso mille volte... per quanto in versione modificata è comunque il pianale in origine della Bravo, giro porte e passo equivalente non sono un caso e, comunque, non c'è nulla di male.

quoto blakjack,ha ragione,viste affiancate si nota la parentela e mi senbra che accomunano anche qualche particolare nell'insieme .
poi dopotutto sono fatte in sinergia!

1.6 120CV.

Vedi che il pianale è totalmente nuovo e non ha nulla della bravo, infatti si tratta di un pianale modulabile che sarà utilizzato per tutti i nuovi modelli ALFA. E' diverso anche nei materiali e poi se GIULIETTA è la più sicura della categoria, mi riferisco ai crash test, significa che si tratta di un progetto nuovo e con nuovi materiali. Se c'è qualche somiglianza è solo una questione di design e non di elementi in comune

nessuno si offenda.... ma il 50% di componenti la giulietta li eredita dalla bravo... lo dice mamma fiat :cool:

nessuno si offenda.... ma il 50% di componenti la giulietta li eredita dalla bravo... lo dice mamma fiat :cool:

non c'è motivo di offendersi, la bravo è una ottima auto sotto molti punti di vista...ed in fondo non c'è nulla di male come dice Blackjack...

Io sono orgoglioso di avere su GIULIETTA componenti di mamma FIAT, quando dico che GIULIETTA non ha nulla in comune con bravo mi riferisco ai componenti principali di una macchina, tipo: pianale, sospensioni, sterzo, freni, scocca, è chiaro che poi la plafoniera può essere in comune oppure le luci nel baule o nel cassetto portaoggetti e nei sottoporta, ma questo non significa che è la stessa macchina, per me la stessa macchina è quando si parte da un progetto comune come per bravo-delta oppure all'epoca per tipo-dedra-tempre-145-146. Con questo però voglio precisare una cosa, la BRAVO la conosco bene e l'unica cosa che posso dire GRANDE MACCHINA!

X