Fiat tipo 1.4 ie 1993 problema accensione

Questo è sicuro, comprerò qualcosa sui 15€ giusto per provare perché è da molto che volevo farlo, non di più.


Sicuramente ti troverai bene, l'unico problema sono i tempi di consegna che talvolta superano i due e più mesi.

Comunque la data che indicano, seppur precauzionalmente lunga, viene rispettata e anche il rimborso se qualcosa dovesse andar storto.
 
Sicuramente ti troverai bene, l'unico problema sono i tempi di consegna che talvolta superano i due e più mesi.

Comunque la data che indicano, seppur precauzionalmente lunga, viene rispettata e anche il rimborso se qualcosa dovesse andar storto.

Sicuramente ti troverai bene, l'unico problema sono i tempi di consegna che talvolta superano i due e più mesi.

Comunque la data che indicano, seppur precauzionalmente lunga, viene rispettata e anche il rimborso se qualcosa dovesse andar storto.
Quello che non riesco a capire e cosa si intende per franchigia su aliexpress ? in campo assicurativo ad 'esempio e quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato.

Sotto i 150€ l'IVA è compresa nel carrello ma la dogana sulla franchigia non capisco cosa sia, boh mi spiegavano che sotto i 150€ non si paga neanche la dogana.

Mi dicevi che il reso della merce non è gratuito, si pagherà solo la spedizione credo.
 
Sotto i 150€ l'IVA è compresa nel carrello ma la dogana sulla franchigia non capisco cosa sia, boh mi spiegavano che sotto i 150€ non si paga neanche la dogana.

Premetto che non sono un esperto e che utilizzo Aliexpres di tanto in tanto per minuterie di scarso valore...

Per quanto ne sò le spese doganali non si pagano per importi modesti
Per sentito dire il modesto è sotto le 30 € ma la valutazione del prodotto la fà la dogana perciò non è ben definito.

Mi dicevi che il reso della merce non è gratuito, si pagherà solo la spedizione credo.

Non ho mai visto reso gratuito del tipo "Amazzon", pertanto se acquisti 10€ di merce e ce ne vogliono 15 per le spese di ritorno, equivale a non esserci l'opzione... :rolleyes:
 
Premetto che non sono un esperto e che utilizzo Aliexpres di tanto in tanto per minuterie di scarso valore...

Per quanto ne sò le spese doganali non si pagano per importi modesti
Per sentito dire il modesto è sotto le 30 € ma la valutazione del prodotto la fà la dogana perciò non è ben definito.



Non ho mai visto reso gratuito del tipo "Amazzon", pertanto se acquisti 10€ di merce e ce ne vogliono 15 per le spese di ritorno, equivale a non esserci l'opzione... :rolleyes:
Beh sono nella tua stessa situazione, ho visto dall'altro giorno delle minuterie di poco conto e voglio provare a acquistarle.

Se è così allora va bene, adirittura qui ho letto questo :

"fino a 1000€ si paga una tariffa che il corriere quantifica in pochi euro quindi la comprendono nei dazi doganali. Superiore a 1000€ lo sdoganamento costa leggermente in più ma dipende sempre dal corriere."


Grazie di tutto. Domani arriva la sonda vediamo se riesco a risolvere.
 
Quello che non riesco a capire e cosa si intende per franchigia su aliexpress ? in campo assicurativo ad 'esempio e quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato.

Sotto i 150€ l'IVA è compresa nel carrello ma la dogana sulla franchigia non capisco cosa sia, boh mi spiegavano che sotto i 150€ non si paga neanche la dogana.

Mi dicevi che il reso della merce non è gratuito, si pagherà solo la spedizione credo.
la franchigia riguarda le tasse doganali italiane, non Aliexpress
vai sul sito dell'Agenzia delle dogane che ti spiegano tutto

il reso dipende dai venditori,
con alcuni è gratuito,
con altri è a tue spese
 
  • Like
Reactions: marck120
la franchigia riguarda le tasse doganali italiane, non Aliexpress
vai sul sito dell'Agenzia delle dogane che ti spiegano tutto

il reso dipende dai venditori,
con alcuni è gratuito,
con altri è a tue spese

Perfetto grazie mille, semplicemente ragionavo sul fatto riguardo la dogana che si paga solo sopra la franchigia.

Comunque come è stato già detto sotto i 150€ non dovrebbero esserci brutte sorprese, addirittura si parla di una tariffa doganale di pochi euro su una somma fino a 1000€

Va bene grazie ancora. Buona giornata.
 
Finalmente ho risolto, era proprio lui il problema, stamattina è arrivato il nuovo sensore, appena è stato sostituito ha messo in moto subito.

Grazie per l'aiuto e la disponibilità.

IMG-20220809-115213.jpg

IMG-20220809-115252.jpg

IMG-20220809-115143.jpg
 
  • Like
Reactions: Wolf147 e M@urizio
Finalmente ho risolto, era proprio lui il problema, stamattina è arrivato il nuovo sensore, appena è stato sostituito ha messo in moto subito.

Grazie per l'aiuto e la disponibilità.

Visualizza allegato 239124

Non pensare di cavartela così.... adesso lo devi misurare con il tuo tester e riportare che valori ha, così agevoli la comunità e fai esercizio... 🤣

(se l'hai già montato lascia stare, scherzavo conosco bene il valore resistivo)
 
  • Like
Reactions: marck120
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non pensare di cavartela così.... adesso lo devi misurare con il tuo tester e riportare che valori ha, così agevoli la comunità e fai esercizio... 🤣

(se l'hai già montato lascia stare, scherzavo conosco bene il valore resistivo)
Eh si è stata montata quasi subito, sono passate poche ore da quando l'ho ritirata, in pratica è dal giorno che mi sono iscritto sul forum che la macchina era ferma, posso dirti che l'ha misurata con il suo multimetro, tra gli spinotti del connettore in modalità continuità non suonava neanche questa nuova, dopo è stata misurata in resistenza sempre tra i due spinotti del connettore, segnava 600 e qualcosa, credo siano stati Ohm non si vedevano i simboli in quel display, come mi spiegavi i valori predefiniti resistivi devono andare dai 300 ai 600 Ohm

Ti ringrazio per le spiegazioni e la disponibilità.
 
  • Like
Reactions: M@urizio