Fidarsi del kit o ruotino?

chris

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2012
25
0
1
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
distinctive 1.4 tb gpl 120cv
Avendo acquistato una gpl e non avendo quindi piu spazio per il ruotino nel suo vano, mi è sorta questa domanda.. Il kit è affidabile, facile all'uso o consigliate sempre di avere il ruotino dietro?? anche nel bagagliaio?
So che se il pneumatico è tagliato, il kit non serve a molto, ma è anche vero che cmq gomme bucate non se ne vedono molto..

Penso che il kit sia sufficiente, anche perchè le probabilità di bucare una gomma già sono basse, quelle poi di squarciarla completamente sono quasi nulle.
Quindi non credo valga la pena stare a portarsi dietro un ruotino per far fronte ad eventualità molto remote.

Il mio gommista ha detto che il kit di spray schiuma danneggia la ruota e non si puo piu toppare.

- Informazione Pubblicitaria -
io mi son fatto metter il ruotino,il kit proprio non mi và! poi la possibilità di tagliare la gomma aumenta con le dimensioni del cerchio.. e con i 18" basta una buca sbagliata a far molti danni,comunque anche se rovini la spalla del cerchio facendo manovra ad esempio se per sfiga prendi un marciapiede,se rovini la parte che fà tenuta il kit non serve a nulla.. per il mio punto di vista preferisco saper di aver un ruotino,che dovrò andar piano,ma in qualsiasi caso a casa mi ci porta!

Il mio gommista ha detto che il kit di spray schiuma danneggia la ruota e non si puo piu toppare.
I gommisti italiani le riparano... :D

Poichè il liquido è appicicoso non lo fanno volentieri ma lo fanno. :grinser002:

:decoccio:

Penso che il kit sia sufficiente, anche perchè le probabilità di bucare una gomma già sono basse, quelle poi di squarciarla completamente sono quasi nulle.
Quindi non credo valga la pena stare a portarsi dietro un ruotino per far fronte ad eventualità molto remote.

Anch'io ho fatto le tue stesse considerazioni a favore del kit, più altre. Riepilogando:

1 - è assai difficile bucare (1 volta in quasi vent'anni + un'altra alla moglie e con il kit saremmo ripartiti)
2 - è rarissimo squarciare una gomma
3 - la mia assicurazione mi soccorre (e mi sembra anche quella di Alfa Romeo)
4 - nella rarissima ipotesi capitasse a mia moglie col kit forse riparte e senza dover chiedere aiuto a me, assicurazione, o sconosciuti!
5 - è più pratico
6 - con più gomme bucate contemporaneamente si riparte ;) (ritengo sia raro come squarciare una gomma)

In conclusione penso: il ruotino dà più sicurezza, ma il kit è comunque assai più che sufficiente. L'ideale è averli entrambi.

I gommisti italiani le riparano... :D

Poichè il liquido è appicicoso non lo fanno volentieri ma lo fanno. :grinser002:

:decoccio:

Ah, non e che fonde la gomma ma sono pigri. Aspetta che vado a prenderlo per l'orecchio!!!

Anch'io ho fatto le tue stesse considerazioni a favore del kit, più altre. Riepilogando:

1 - è assai difficile bucare (1 volta in quasi vent'anni + un'altra alla moglie e con il kit saremmo ripartiti)
2 - è rarissimo squarciare una gomma
3 - la mia assicurazione mi soccorre (e mi sembra anche quella di Alfa Romeo)
4 - nella rarissima ipotesi capitasse a mia moglie col kit forse riparte e senza dover chiedere aiuto a me, assicurazione, o sconosciuti!
5 - è più pratico
6 - con più gomme bucate contemporaneamente si riparte ;) (ritengo sia raro come squarciare una gomma)

In conclusione penso: il ruotino dà più sicurezza, ma il kit è comunque assai più che sufficiente. L'ideale è averli entrambi.

Quoto!!! Io praticamente non buco dai tempi in cui nello pneumatico c'erano le camere d'aria.

L'altro giorno per evitare una testa di beep che mi ha aperto lo sportello sono finito sul marciapiede alla velocità di 30 km/h squarcio sulla spalla e la ruota dopo 20 minuti era a terra, santo ruotino

L'altro giorno per evitare una testa di beep che mi ha aperto lo sportello sono finito sul marciapiede alla velocità di 30 km/h squarcio sulla spalla e la ruota dopo 20 minuti era a terra, santo ruotino

Ovviamente il ruotino, in un caso del genere, è d'obbligo! Però scommetto che questa è la prima volta che ti succede una cosa del genere da quando hai la patente!! Quindi, vista la probabilità così rara, anzi direi quasi unica, che accada un evento simile, io ho preferito alloggiare nel vano del ruotino un bel sub Bose.

X