Ovviamente il ruotino, in un caso del genere, è d'obbligo! Però scommetto che questa è la prima volta che ti succede una cosa del genere da quando hai la patente!! Quindi, vista la probabilità così rara, anzi direi quasi unica, che accada un evento simile, io ho preferito alloggiare nel vano del ruotino un bel sub Bose.
io un sacco anni fà,avevo preso con la gomma un sasso abbastanza grosso rotolato dalla collinetta,era subito dopo la curva,la strada era stretta e non si vedeva (per chi è della zona sulla strada che porta da gornate olona a castiglione) cerchio piegato e ruota a terra in pochi metri. poi và sempre a caso per caso,c'è quello che magari non ne ha mai bisogno e quello che la sfiga l'ha addocchiato e gli capita più volte.. IO piuttosto che un sub preferisco aver la sicurezza della ruota,se vuole l'impianto il sub lo può far mettere di qualsiasi marca dopo.
che poi uno è coperto e chiama lo vengono a prendere.. io preferisco non perdere 3/4 d'ora in auto a sentire il sub,ma me ne vado a casa magari ascoltandolo.. e con il ruotino! XD
(poi,tutto è soggettivo! le priorità di ognuno son differenti,e ripeto,tutto stà anche alle dimensioni del cerchio,più è piccolo più ti permette errori,io con i 18" non ci penso minimamente ad aver il kit)