Filtro a pannello 156 1.8 TS

la spiegazione della bmc è più chiara...
due cose, ma quando lo metto "a mollo" devo lavare solo la parte sporca o posso immergerlo per intero?
e poi per quanto riguarda l' applicazione dell'olio, devo applicarlo solo sulla parte esterna o su entrambe le parti?
Il filtro meno lo tocchi con le mani e meglio è!!!
- Immergilo completamente in acqua fredda;
- attendi che la sporcizia si stacchi da sola e si disgreghi dal filtro;
- ripeti la procedura cambiando l'acqua sino a quando non elimini tutta la sporcizia;
- fai asciugare il filtro lontano da fonti di calore. Non esiste un tempo di asciugatura standard. Te ne accorgerai quando è asciutto perchè riprende il suo bel colore "cadaverico"!!!:)

In fine, vai di olio...

Ciao!

Il filtro meno lo tocchi con le mani e meglio è!!!
- Immergilo completamente in acqua fredda;
- attendi che la sporcizia si stacchi da sola e si disgreghi dal filtro;
- ripeti la procedura cambiando l'acqua sino a quando non elimini tutta la sporcizia;
- fai asciugare il filtro lontano da fonti di calore. Non esiste un tempo di asciugatura standard. Te ne accorgerai quando è asciutto perchè riprende il suo bel colore "cadaverico"!!!:)

In fine, vai di olio...

Ciao!

quindi niente aria compressa?

Nono, io almeno non uso aria compressa. La pressione potrebbe allentare la trama delle maglie e compromettere la funzione da "filtro" appunto... Lascialo asciugare in un punto ventilato (tipo sulla finestra) ma non vicino a fonti di calore (visto il materiale facilmente infiammabile!!!).

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende, il buon senso dice di applicarne poco, a seconda se lo applichi solo da un lato o da tutt'e due... Dipende se hai la mano pesante tutto li... C'è chi con una matita morbida traccia linee leggere, e chi con una matita dura riesce a fare linee marcate!!!
Comunque, se ne usi troppo non và bene, perchè "gonfi" troppo il tessuto e quindi ostruisci il passaggio...

Dipende, il buon senso dice di applicarne poco, a seconda se lo applichi solo da un lato o da tutt'e due...
Comunque, se ne usi troppo non và bene, perchè "gonfi" troppo il tessuto e quindi ostruisci il passaggio...

a maggior ragione allora sarebbe meglio usare l'olio spray solo su un lato per evitare questi inconvenienti...

- Informazione Pubblicitaria -
C'è chi neanche con lo spray sa fare un lavoro omogeneo...Io in primis sono negato con lo spray... facevo tutto col pennelletto...

Salve schark_04 volevo chiederti io ho una 156 originale in tutto!ho capito che il mio airbox e filtro a pannello conico e cio' che a la mia macchina!volevo sapere, sai il codice del filtro bmc per la mia macchina?e poi ho letto nel forum di questo tubo gta io non l'ho mai visto come e fatto ,tu hai qualche foto?grazie ciao

X