Filtro a pannello 156 1.8 TS

la spiegazione della bmc è più chiara...
due cose, ma quando lo metto "a mollo" devo lavare solo la parte sporca o posso immergerlo per intero?
e poi per quanto riguarda l' applicazione dell'olio, devo applicarlo solo sulla parte esterna o su entrambe le parti?
Il filtro meno lo tocchi con le mani e meglio è!!!
- Immergilo completamente in acqua fredda;
- attendi che la sporcizia si stacchi da sola e si disgreghi dal filtro;
- ripeti la procedura cambiando l'acqua sino a quando non elimini tutta la sporcizia;
- fai asciugare il filtro lontano da fonti di calore. Non esiste un tempo di asciugatura standard. Te ne accorgerai quando è asciutto perchè riprende il suo bel colore "cadaverico"!!!:)

In fine, vai di olio...

Ciao!

Il filtro meno lo tocchi con le mani e meglio è!!!
- Immergilo completamente in acqua fredda;
- attendi che la sporcizia si stacchi da sola e si disgreghi dal filtro;
- ripeti la procedura cambiando l'acqua sino a quando non elimini tutta la sporcizia;
- fai asciugare il filtro lontano da fonti di calore. Non esiste un tempo di asciugatura standard. Te ne accorgerai quando è asciutto perchè riprende il suo bel colore "cadaverico"!!!:)

In fine, vai di olio...

Ciao!

quindi niente aria compressa?

Nono, io almeno non uso aria compressa. La pressione potrebbe allentare la trama delle maglie e compromettere la funzione da "filtro" appunto... Lascialo asciugare in un punto ventilato (tipo sulla finestra) ma non vicino a fonti di calore (visto il materiale facilmente infiammabile!!!).

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende, il buon senso dice di applicarne poco, a seconda se lo applichi solo da un lato o da tutt'e due... Dipende se hai la mano pesante tutto li... C'è chi con una matita morbida traccia linee leggere, e chi con una matita dura riesce a fare linee marcate!!!
Comunque, se ne usi troppo non và bene, perchè "gonfi" troppo il tessuto e quindi ostruisci il passaggio...

Dipende, il buon senso dice di applicarne poco, a seconda se lo applichi solo da un lato o da tutt'e due...
Comunque, se ne usi troppo non và bene, perchè "gonfi" troppo il tessuto e quindi ostruisci il passaggio...

a maggior ragione allora sarebbe meglio usare l'olio spray solo su un lato per evitare questi inconvenienti...

C'è chi neanche con lo spray sa fare un lavoro omogeneo...Io in primis sono negato con lo spray... facevo tutto col pennelletto...

Salve schark_04 volevo chiederti io ho una 156 originale in tutto!ho capito che il mio airbox e filtro a pannello conico e cio' che a la mia macchina!volevo sapere, sai il codice del filtro bmc per la mia macchina?e poi ho letto nel forum di questo tubo gta io non l'ho mai visto come e fatto ,tu hai qualche foto?grazie ciao

X