Filtro abitacolo

mattia88

Alfista principiante
6 Agosto 2020
12
3
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv super
Ciao ! Volevo chiedervi questa cosa, parlo della giulietta ma credo che questa cosa valga per tutte le auto. Voi che tipo di filtro abitacolo installate?
Cercando in rete ho trovato il classico filtro antipolline, il filtro a Carboni attivi e la Ufi ha fatto la linea di filtri Argentium che sembra particolarmente efficace nel bloccare Pm10 e pm2,5.

Questo filtro ha un costo di circa 26€, tuttavia cercando in rete ho trovato un filtro hepa ( su ebay) alla cifra di 63€.

Voi cosa ne pensate ?
Il filtro hepa non tappa troppo ? … mio pensiero
 
Io ti consiglio il filtro classico originale. Anche se quelli costosi bloccano il pm10 e il pm2,5, l’abitacolo comunque non è a tenuta stagna e prima o poi dovrai scendere dalla macchina e quindi respirerai tutto quello che c’è nell’aria
 
Metti quello a Carboni attivi che riduce di molto batteri e muffe che quello normale in carta bianca quando si inumidisce può creare sgradevoli odori quando si accende clima.. comunque e meglio sostituire il filtro abitacolo almeno ogni anno..
 
Grazie mille, si di solito lo cambio o una volta l’anno ogni 10000km… nella giulietta ho notato che a 20000km è troppo sporco…
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ! Volevo chiedervi questa cosa, parlo della giulietta ma credo che questa cosa valga per tutte le auto. Voi che tipo di filtro abitacolo installate?
Cercando in rete ho trovato il classico filtro antipolline, il filtro a Carboni attivi e la Ufi ha fatto la linea di filtri Argentium che sembra particolarmente efficace nel bloccare Pm10 e pm2,5.

Questo filtro ha un costo di circa 26€, tuttavia cercando in rete ho trovato un filtro hepa ( su ebay) alla cifra di 63€.

Voi cosa ne pensate ?
Il filtro hepa non tappa troppo ? … mio pensiero
Su Autodoc lo trovi a 20€ circa, della Purflux cioè il top...
 
  • Like
Reactions: VURT