2.0 Benzina Filtro antiparticolato sul *benzina* MY 2019?

Sul benzina il problema non si pone; oltre che produrre molto meno particolato, i gas di scarico dei motori a benzina sono molto più caldi è la rigenerazione è praticamente immediata.
 
  • Like
Reactions: VURT e Giuseppe73
In 23.000km non ho mai notato se e quando sia avvenuta la rigenerazione.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Anch'io ho 23000 km e spesso per settimane faccio solo piccolissimi tragitti, non ho mai avuto nessuna segnalazione.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Grazie, mi avete "tranquillizzato"
 
I problemi si hanno più avanti non a 20/30 mila km... se aveste avuto un diesel sarebbe stato uguale... essendo una cosa nuova si vedrà nel tempo se danno problemi o no...io benzina entra molto prima in temperatura in molti meno km e questo è un vantaggio comunque iniezione diretta produce molto particolato rispetto a i benzina normali... se si fanno tragitti di 2-3km secondo me daranno problemi anche sui benzina... inoltre sono curioso di vedere quanto durano le turbine con sti gpf....
 
I problemi si hanno più avanti non a 20/30 mila km... se aveste avuto un diesel sarebbe stato uguale... essendo una cosa nuova si vedrà nel tempo se danno problemi o no...io benzina entra molto prima in temperatura in molti meno km e questo è un vantaggio comunque iniezione diretta produce molto particolato rispetto a i benzina normali... se si fanno tragitti di 2-3km secondo me daranno problemi anche sui benzina... inoltre sono curioso di vedere quanto durano le turbine con sti gpf....

Non credo che il benzina avrà problemi, anche perché sfrutta tutta l’esperienza fatta con i diesel. Oggi nemmeno i diesel hanno problemi, tranne in rari casi di utilizzo estremo ma tutto facilmente risolvibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È una cosa nuova come lo erano i primi dpf adattati su motori progettati senza... più o meno e la stessa cosa di ora con i gpf poi vedremo con tempo quando molte auto avranno 80/100 mila km si vedrà se ha dato problemi o no.. sicuramente più tappi mettono e più probabile possono esserci.. inoltre le turbine hanno bisogno di smaltire calore e gas di scarico prima possibile e frenare i gas di scarico non è una buona idea... è sopportabile fino a un certo punto...
 
  • Like
Reactions: kormrider