Filtro aria a pannello

secondo me il filtro a cono come quello in foto non serve a nulla, si sporca solo più facilmente, su un diesel poi....prendetevi un bel filtro originale e andate senza pensieri per 30 mila km, poi lo cambiate con 15 euro sono 2 viti alla fine ci vogliono 5 minuti
Mah a me sembra che si sta parlando di un benzina, anzi una versione molto rara, io di 1.9 jts non ne ho mai visto ma ne ho sentito parlare 1 sola volta e questa è la seconda.
 
filtro rigenerabile a vita. intanto ha un potere filtrante decisamente migliore di quello in carta e i vantaggi si traducono in maggiore aria per la miscela aria/benzina miglior combustione e quindi miglioramenti se nn tangibili in cv almeno in miglioramenti genrali. filtro a cono e/o aspirazione diretta sono belli da vedere...nel nostro caso sarebbero più pratici visto che si eviterebbe di sollevare auto smontare paratia sottomotore ecc. ma di fatt si sporcano di più, serve trovare un posto con accesso aria pulita e sembrerebbero indicati per chi ritocca parametri centralina e motore (valvole, sedi valvole, alberi a camme ecc)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io parlo di quello a pannello che va a sostituire originale il bmc filtra 2 micron se vi sembra poco... ne ho montato parecchi è fatto parecchi km sempre trovato bene e avvolte anche guadagnato qualche km a pieno....