Filtro aria a pannello

L ho avuto sulla mia nasona...quando ho messo il pannello era tutto altra cosa...filtro a cono solo casino ma niente di più...
 
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Ti consiglio il K&N e te lo consiglio perché entra più aria...hai qualcosina in più ai bassi...molto meglio questo che quelli originali...ti consiglio il K&N perché é un materiale particolare...ti sconsiglio il BMC perché il cotone nel suo interno si scotona si sbilancia e c è il rischio che ti va a finire nel motore...
Sentito dire da amici di amici o dal meccanico di fiducia ?... Ken o bmc sono marche top .. bmc e il primo produttore al mondo di filtri sportivi . E se si smaglia é perché non viene eseguita la corretta manutenzione al filtro o perché viene lavato con l idropulitruce o soffiato con aria a 10 bar . Non certo perché è un filtro di merda . Se no bmc avrebbe già fallito da anni come qualsiasi azienda artigiano o operaio che non fa bene il suo lavoro . E comunque che sui Ken entra più aria e azzardata come affermazione . Hai flussato il filtro per affermare ciò ?
 
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secondo me il filtro a cono come quello in foto non serve a nulla, si sporca solo più facilmente, su un diesel poi....prendetevi un bel filtro originale e andate senza pensieri per 30 mila km, poi lo cambiate con 15 euro sono 2 viti alla fine ci vogliono 5 minuti
 
Il debimetro non sforza é un misuratore .. misura quello che entra . Se entra poco misura poco se entra tanto misura tanto . Non si prende nulla di potenza il motore non acquista coppia e se acquista cv ne prenderà 1-2 se un santo guarda giu , e comunque non lo senti .cambia l'erogazione del motore (fa meno fatica a prendee giri ) e basta perché l'aria a meno impedimento a entrare . E anche qui e discutibile perché da motore a motore puoi sentire la differenza seppur, e in ogni caso minina come puoi non sentirla . In ogni caso il motore va meglio .

E faccio un esempio per concludere se aspirate costanti aria con la bocca aperta spalancata aspirerete tanta aria senza far fatica se con la bocca socchiusa ,non è che non aspirare aria ,la aspirare ma farete più fatica e ci vorrà una forza maggiore per aspirare la stessa aria che aspirare a bocca aperta . Questa è la differenza .

Provate e poi mi dite se avete capito il concetto . E comunque di discussioni di filtri c'è ne sono aperte una marea sul forum questa è l ennesima con scritte le medesime cose di tutte le altre .
 
Sentito dire da amici di amici o dal meccanico di fiducia ?... Ken o bmc sono marche top .. bmc e il primo produttore al mondo di filtri sportivi . E se si smaglia é perché non viene eseguita la corretta manutenzione al filtro o perché viene lavato con l idropulitruce o soffiato con aria a 10 bar . Non certo perché è un filtro di merda . Se no bmc avrebbe già fallito da anni come qualsiasi azienda artigiano o operaio che non fa bene il suo lavoro . E comunque che sui Ken entra più aria e azzardata come affermazione . Hai flussato il filtro per affermare ciò ?
Non ho detto che il K&N entra più aria rispetto al BMC...ho detto che entra più aria rispetto al filtro originale
 
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Il debimetro proprio a contatto con il filtro è un'assurdità.... il flusso d'aria non è stabile....andrebbe messo almeno 30cm più indietro...
Comunque questi filtri specie su un turbo non hanno tanto senso, su un aspirato ben elaborato allora si...
 
Il debimetro proprio a contatto con il filtro è un'assurdità.... il flusso d'aria non è stabile....andrebbe messo almeno 30cm ...

Su questo hai sfacciatamente e pienamente ragione
 
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