120cv GPL Filtro aria K&N o BMC?

Giacomokto

Nuovo Alfista
25 Novembre 2013
10
0
1
ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Ragazzi io ho una giulietta 1.4 tb gpl, ho appena preso il filtro cilindrico della k&n così da sostituire la scatola dell'aria. Qualcuno ha già fatto il lavoro? Avete modifiato l'aspirazione dell'aria per evitare che entri acqua da sotto il paraurti o aria calda dal motore e così evitare di perdere potenza?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: filtro aria K&N o BMC

Ragazzi io ho una giulietta 1.4 tb gpl, ho appena preso il filtro cilindrico della k&n così da sostituire la scatola dell'aria. Qualcuno ha già fatto il lavoro? Avete modifiato l'aspirazione dell'aria per evitare che entri acqua da sotto il paraurti o aria calda dal motore e così evitare di perdere potenza?
Se hai questo a cartuccia devi fare due piastre con un foro in uno per la presa d'aria con vite passante per intrapolarlo e in quella piastra dove c'è il foro deve avere un pezzetto di tubo dove collegarci il manicotto.
filtro cilindrico della k&n.1.jpe
Se invece hai questo non devi farci niente un piccolo adattamento forse per fissarlo al manicotto.
filtro cilindrico della k&n.jpe
Per il rischio di acqua da sotto o prendere aria calda, dipende....se lo metti vicino alla batteria non dovrebbe darti problemi, perchè hai il fanale che comunque sia lascia passare dell'aria il più sarà da vedere se il flusso è sufficiente, cioè conta poco aver tante prese d'aria se poi non c'è lo sfogo da dove deve uscire, tipo dentro al passaruota o ai parafanghi sotto vicino alla portiera
vano.motore.jpg


PS:prossimo giro prima i entrare in una esistente....guarda se è il tuo modello, non mi sembra che hai una 147 JTD a GPL...
 
Re: filtro aria K&N o BMC

Non avresti una foto delle piastre e come vengono messe? A parole non riesco a capire... Comunque ho il primo dei 2 filtri che hai elencato.
 
Re: filtro aria K&N o BMC

foto io a disposizione non ne ho, comunque ti servono due cerchi con dei fori ai bordi per farci passare l'asta filettata (4mm), l'asta filettata che ne dovrai mettere tre o quattro servono per tenere ermetico il filtro.In una di queste ci vuole un foro centrale e saldargli un pezzo di tubo per fissarlo con una fascietta al manicotto.il materiale usato alla mano c'è in ferro, ma potresti optare anche per della plastica se la trovi a un centro commerciale, rimedi delle piastre un pò grossine e poi con un tubo in pvc da idraulico ci fissi il manicotto e la piastra.
 
Re: filtro aria K&N o BMC

Anche io sono interssato al filtro avendo una gpl. Mi metto nelle mani vostre che ve ne intendete di più! Vi pongo alcune domande a cui non so rispondermi:
- Conviene il filtro sulla gpl?non ho trovato nessuno che ad ora lo consiglia/sconsiglia.
- il filtro sta dietro al fendinebbia passeggero giusto?
- ho guardato sul sito della k&N e trovato quello giusto... perdonate la mia ignoranza, ma non basta sostituirlo e basta o c'è tutto questo sbattone da fare?




iPhone+Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: filtro aria K&N o BMC

Ho contattato la k&n per chiedere se ci sono dei kit già fatti per il montaggio ma mi hanno detto che quel filtro va a sostituire solo il pannello all'interno della scatola dell'aria. E mi hanno aggiunto che non hanno filtri conici che possano sostituire la scatola dell'aria. Comunque appena ho un po di tempo per darci un occhio vedo se si può fare lo stesso
 
X