Filtro aria sportivo su alfa 156 1.8 ts

Mi sa che stiamo parlando di cose diverse, io per filtro sportivo intendo quello a pannello che va nell'airbox originale mica quello a cono ad aspirazione diretta...in quel caso avresti ragione tu a dire che c'è da perdere, ma col filtro sportivo a pannello classico ribadisco i vantaggi sopra citati.
Poi dal messaggio iniziale di motreal86 non si specifica se per filtro sportivo intende quello a pannello o a cono, io ho inteso quello a pannello...visto che poi il cono è anche illegale ed in sostanza è tanto baccano x nulla (a meno che non lo si accompagni a qualche altra modifichina e ad una rimappatura..)

Ho scritto filtro sportivo ed intendevo filtro sportivo a pannello (quello dentro l'airbox). La mia perdeva ai bassi, ripeto se la tua è diversa meglio per te, ma la mia perdeva ai bassi e guadagnava forse 0,1 CV sopra i 5000giri.
Sicuramente Montreal intende quello a pannello.
 
Ho scritto filtro sportivo ed intendevo filtro sportivo a pannello (quello dentro l'airbox). La mia perdeva ai bassi, ripeto se la tua è diversa meglio per te, ma la mia perdeva ai bassi e guadagnava forse 0,1 CV sopra i 5000giri.
Sicuramente Montreal intende quello a pannello.

Beh, se intendevi quello a pannello, allora non so spiegarmi come tu abbia potuto avere dei problemi.
Poi, non è affatto vero che con quello a pannello guadagni solo agli alti, e questo non lo dico solo io, ma ci sono decine e decine di discussioni in cui la gente riporta di avvertire dei minimi miglioramenti a tutti i regimi...poi se la tua esperienza t dice il contrario, non so cosa dirti, dipenderà dal caso particolare, ma nella stragrande maggioranza dei casi però il pannello sportivo porta solo a miglioramenti senza perdere nulla, questo è certo e ripeto, non è solo la mia esperienza ma quella di decine di altre persone di cui ho letto i commenti prima di acquistare il filtro io stesso.
 
Ho scritto filtro sportivo ed intendevo filtro sportivo a pannello (quello dentro l'airbox). La mia perdeva ai bassi, ripeto se la tua è diversa meglio per te, ma la mia perdeva ai bassi e guadagnava forse 0,1 CV sopra i 5000giri.
Sicuramente Montreal intende quello a pannello.

Quello a pannello non modifica assolutamente le pressioni nell'air-box dunque le condizioni di aspirazione rimangono tali e quali all'originale....anzi elimina la caduta di pressione dovuta al filtro in cartone; dunque non ci sono cali di potenza assolutamente e l'ho provato personalmente....Io ricercherei il problema altrove....
 
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Quello a pannello non modifica assolutamente le pressioni nell'air-box dunque le condizioni di aspirazione rimangono tali e quali all'originale....anzi elimina la caduta di pressione dovuta al filtro in cartone; dunque non ci sono cali di potenza assolutamente e l'ho provato personalmente....Io ricercherei il problema altrove....

Forse non ho scritto chiaramente. Tolto il filtro sportivo e messo quello di cartone il problema è sparito.
 
Quando ho comprato la mia 1.8 c'era un filtro sportivo...a parte che non "cantava" di più, ai bassi tirava meno. Una volta sostituito con l'originale ho notato un leggero incremento sulla spinta ai bassi regimi. Tienila così che va già bene!

...MMHHAAA.....Sei l'unico caso al mondo.....Non è che percaso questo filtro era sporco???
 
...MMHHAAA.....Sei l'unico caso al mondo.....Non è che percaso questo filtro era sporco???

No era bello pulito, sembrava nuovo...adesso mi avete fatto venire il dubbio che fosse chiuso male l'airbox. Se è vero ciò che dici può essere l'unica soluzione. Al prossimo cambio olio (tra 1000km) provo a rimetterlo, così vediamo come va e poi vi dico...
 
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No era bello pulito, sembrava nuovo...adesso mi avete fatto venire il dubbio che fosse chiuso male l'airbox. Se è vero ciò che dici può essere l'unica soluzione. Al prossimo cambio olio (tra 1000km) provo a rimetterlo, così vediamo come va e poi vi dico...

Può essere quello che dici....potrebbe essere l'air-box chiuso male o rotto...in tal caso l'effetto BOX viene meno ed è come se avessi l'aspirazione diretta....
 
Può essere quello che dici....potrebbe essere l'air-box chiuso male o rotto...in tal caso l'effetto BOX viene meno ed è come se avessi l'aspirazione diretta....

Non rotto di sicuro perchè avevo verificato, e nemmeno le tubazioni. Ritenterò e (forse) sarò più fortunato... :D
 
al max te lo compro io che mi serve hahahh
 
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ragazzi, grazie x le vostre risposte. scusate ma non ho specificato che si trattava del filtro pari all'originale. Quello rotondo di cartone x intenderci.. Ora volevo acquistare un filtro aria sportivo della sparco, in cotone, la forma del filtro, è precisissima all'originale, ora volevo sapere se qualcuno di voi lo ha montato e come và il motore in ripresa e allungo. inoltre, l'airbox che funzione ha?
 
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