Salve a tutti !
e buooon giorno ! . Ho una domanda su dove sia posizionato ESATTAMENTE il filtro benzina sulla macchina in oggetto ! . Manco fosse chissàcosa hi hi.. Ho sempre saputo (per vie trasverse e non
) che non ci debba essere un filtro benzina ,ma che ci sia una rete metallica sulla pompa che fà da filtro e senza manutenzione. Oggi mentre la tagiandavo a casa (260 k km), sotto la portiera lato passeggero, in serie al tubo nero (di alimentazione suppongo) ci trovo un filtro (tipo bombolotto grigio chiaro) con delle scritte e collegato con 2 "attacchi" rapidi mi sembra. E' un filtro benzina ? (! ! ! ! ) O cosa potrebbe essere ? :lachen001:
Io non ne ho mai montati,magari me l'hanno messo in qualche conce alfa senza dirmelo ! ...
Perchè stavo già pensando a sostituirlo visto che deve essere abbastanza vecchio a giudicare dall'esterno ,forse ancora l'originale ,ma allora andrebbe cambiato immediatamente !
Avete qualche consiglio da darmi per cambiare quel filtro ? (tipo connettori che si staccano in maniera non standard o trucchetti per non fare cazzate..)
Grazi a tutti
buona domenica
Gian
Io non ne ho mai montati,magari me l'hanno messo in qualche conce alfa senza dirmelo ! ...
Perchè stavo già pensando a sostituirlo visto che deve essere abbastanza vecchio a giudicare dall'esterno ,forse ancora l'originale ,ma allora andrebbe cambiato immediatamente !
Avete qualche consiglio da darmi per cambiare quel filtro ? (tipo connettori che si staccano in maniera non standard o trucchetti per non fare cazzate..)
Grazi a tutti
buona domenica
Gian
Ultima modifica: