Ubicazione filtro benzina - Alfa 156

Sembra in normalissimo filtro benzina.......
Pare anche a me, con l'aggravante che non ha raccordi filettati pertanto poco adatto ad essere messo sulla tubazione di mandata proveniente dall'elettropompa.
Ricordo che la pressione di mandata di una pompa benzina può superare i 2 bar e conseguentemente far "sfilare" i raccordi a fascetta.

Aggiungo anche che un filtro in linea (non previsto in origine) potrebbe creare una perdita di carico tale da creare problemi all'impianto di iniezione.

Conclusione... lascia perdere, ti fascerai la testa quando quello originale darà problemi....



.:stretta:.
 
Grazie allora questo e un filtro aggiuntivo,..............
il filtro originale e filettato.
 
no è giusto, la mia 145 ha questo filtro preciso identico e i tubi di mandata sono a clip e reggono benissimo la pressione.

i.ebayimg.com_t_Filtro_benzina_carburante_SOFIMA_S1515B_Fiat_P0b7a86ce817b98ff7efa2eb3fa9f141b.jpg

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

poi se la 156 (motorizzazione Twin Spark) abbia adottato un filtro con i raccordi filettati è un altro discorso.

nel dettaglio quello che è presente sulla mia 145 (Twin Spark) del 98':

placeholder.png


per toglierlo mi ero dimenticato di svitare il tappo del serbatoio per far sfiatare la pressione, in effetti mi ero fatto un po' la doccia nel momento in cui ho estratto i tubicini.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io avevo un'Audi TT 1.8 Turbo da 180 cv,ed i raccordi del filtro benzina non erano filettati.......
 
I Twin Spark prima serie (di 155 e 145-146) con iniezioni M2.10.3 e 4 avevano il filtro della benzina accanto al serbatoio; Per tutti i modelli di Twin Spark dal 1998 fino al 2001 e oltre, di tutte le motorizzazioni il filtro della benzina è integrato nella pompa...

Se volete potete aggiungere un filtro esterno, ma non credo serva a molto....

La pressione della benzina sui TS con ECU M1.5.5 supera i 3,5 Bar, sulle altre versioni sta intorno a 3-3,3 max....Inoltre tutti i raccordi compreso il tubo che dalla pompetta arriva al rail iniettori NON è filettato, ma si sfila normalmente...Non vedo con 3 Bar cosa dovrebbe esserci di filettato, neanche che fossero dei tubi idraulici....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la tua 156 ha il coperchio in ferro (penso sia fino all'aprire '98 circa...elettronica a 8 bit), ha il filtro benzina.
altrimenti è integrato nella pompa benzina.