2.2 Diesel Filtro Blow by su Stelvio 150cv diesel

Fabiano Picco

Alfista principiante
22 Novembre 2019
45
17
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 150 cv diesel
Buongiorno gruppo non sono nuovo qui ma di casa oramai anche se non posto mai nulla ,seguo cosa viene scritto.
Ho una domanda da farvi gente: ho una Stelvio 2018 diesel 150cv e mi sono chiesto se c'è il filtro Blow by e se devo sostituirlo.
 
C'è c'è.
Viene sostituito durante i lavori alla distribuzione
 
  • Like
Reactions: Fabiano Picco
Buongiorno gruppo non sono nuovo qui ma di casa oramai anche se non posto mai nulla ,seguo cosa viene scritto.
Ho una domanda da farvi gente: ho una Stelvio 2018 diesel 150cv e mi sono chiesto se c'è il filtro Blow by e se devo sostituirlo.
…..e viene sostituito con uno aggiornato
 
Se hai abbastanza km e meglio sostituire al più presto se si tappa il filtro può creare vari problemi basta togliere la cinghia servizi e il tendicinghia sotto c’è il filtro suo 150 e veloce da sostituire.. senza toccare distribuzione
Ecco come è fatto quello senza rete è quello modificato che e vuoto..
 

Allegati

  • 0C547BBB-9854-4B45-B0EB-CA735B90BA60.jpeg
    0C547BBB-9854-4B45-B0EB-CA735B90BA60.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 36
  • C4369BCA-8747-49F1-8B2D-0ADBF824B5E0.jpeg
    C4369BCA-8747-49F1-8B2D-0ADBF824B5E0.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 39
Grazie ragazzi la faccio vedere.
Mi hanno sostituito la distribuzione a marzo ma non mi hanno fatto cenno del filtro Blow by.
Riesco a sostituirlo da solo? Se qualcuno ha un video da farmi avere Ve ne sono grato ....e poi spero di rendere anche un mio contributo all'occorenzq
 
Grazie ragazzi la faccio vedere.
Mi hanno sostituito la distribuzione a marzo ma non mi hanno fatto cenno del filtro Blow by.
Riesco a sostituirlo da solo? Se qualcuno ha un video da farmi avere Ve ne sono grato ....e poi spero di rendere anche un mio contributo all'occorenzq
Da solo? Meglio di no fidati..... Fallo fare in officina
 
Grazie ragazzi la faccio vedere.
Mi hanno sostituito la distribuzione a marzo ma non mi hanno fatto cenno del filtro Blow by.
Riesco a sostituirlo da solo? Se qualcuno ha un video da farmi avere Ve ne sono grato ....e poi spero di rendere anche un mio contributo all'occorenzq
Non è un lavoro che si può fare senza sapere dove si mettono le mani. Io andrei da chi a cambiato la distribuzione e gli chiederei se, prima è a conoscenza di questo filtro e poi se la cambiato, è dopo ci guardo nella fattura.
 
Grazie a tutti per il contributo dato.
Ho controllato e vedo che il supporto del filtro Blow by è sporco e anche le viti di fissaggio non sono mai state toccate.
Distribuzione fatta ma non cambiato il filtro
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non e difficile da sostituire se hai un minimo di pratica io lo fatto a casa a mio fratello sulla Giulia 150 ma sono del mestiere.. comunque basta togliere cinghia servizi tendicinghia e poi la piastra dietro li puoi trovi il filtro che ha una vite al centro..
 
  • Like
Reactions: kormrider