Filtro BMC CDA su alfa 147, si puo' montare?

se è possibile montare il filtro bmc cda senza dover stravolgere troppo i raccordi..
 
cosa vorresti sapere da Mauri?
se posso, rispondo io al suoposto dato che comunque curò io la preparazione della sua auto.

Perfetto cercherò di spiegarmi al meglio.
Per quanto riguarda la GT che penso comunque la disposizione del filtro originale sia uguale alla 147: per evitare che il filtro BMC prenda direttamente acqua, avevo pensato praticamente di sostituire il cassone del filtro originale con il BMC, mettendolo in posizione verticale verdo l'alto. Si fa partire un manicotto dalla turbina collegato al BMC in posizione verticale e poi si sfrutta il pezzo di plastica originale dell'aspirazione da collegare a sua volta al BMC tramite manicotto, in quanto non c'è una sola retina libera dietro al paraurti essendo tutte occupate dai radiatori.
L'unico mio dubbio era se lasciare la parte superiore del filtro libera all'interno del cofano o collegarla al pezzo di plastica originale dell'aspirazione. In quanto se la si lascia libera all'interno del cofano aspira aria calda del motore, e se invece la si collega alla plastica originale il flusso d'aria è comunque ridotto e praticamente uguale all'originale.
 
Re: Filtro BMC CDA su alfa 147,come montarlo?

SALVE A TUTTI :eclipsee_Victoria:!!
IO HO UNA DOMANDA RIGUARDO AL BMC CDA!!!
LO AVEVO MONTATO SULLA MIA 145 JTD POI MI SONO COMPRATO LA 47 JTD16V 150CV E VORREI REINSTALLARLO ..
SINCERAMENTE NON HO BEN CAITO COME FARE ,CORREGGETEMI SE SBAGLIO MA VORREI COLLEGARLO DAVANTI AL DEBIMETRO SOLO CHE LA SECONDA VERSIONE DELLA 147 ANZICHE AVERE UN ATTACCO TONDO DOVE COLLEGARE UN NUOVO MANIOTTO HA UN ATTACCO FLANGIATO CON GUARNIZIONE E VITI,,,MI DATE CONSIGLIO SU COME FARE GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI I FRATELLI ALFISTI!!!:decoccio:
 

Allegati

  • DSCN0169.jpg
    DSCN0169.jpg
    223.8 KB · Visualizzazioni: 227
  • 01052008.jpg
    01052008.jpg
    116.8 KB · Visualizzazioni: 293
Pubblicità - Continua a leggere sotto