2.0 Benzina Filtro Carburante (BENZINA)

GPoint

Super Alfista
30 Luglio 2009
463
316
126
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti se sulla Giulia Benzina è presente il filtro carburante. E' la mia prima auto a benzina e sono un pò ignorante in materia. Parlando in giro mi è stato detto che le macchine a benzina moderne difficilmente hanno il filtro della benzina. Non so se ci sia qualcosa direttamente nel serbatoio, ma mi sembra strano che non ci sia un filtro dal serbatorio al motore.
Su eper online in effetti parla del filtro carburante solo abbinato a un "serbatoio extra serie - 4MF" che sulla mia (come penso anche le altre Giulia vendute in Italia) non è presente. Parla solo di filtro vapori (in effetti non so a che serva nemmeno questo :D )

Grazie per qualsiasi info in merito.
 
Non credo propio ci sia filtro ormai è dalla punto secondo serie che lo hanno tolto c’è una rete molto fina che fa d filtro al pescante dove c’è cestello pompa benzina...
 
Grazie della info, immagibavo che ci fosse qualcosa nel serbatoio, anche perché la benzina immagino che sia meno soggetta ad impurità rispetto al diesel, ma comunque qualcosa potrebbe esserci.
 
Quindi come manutenzione non ce nulla da cambiare?
 
È possibile che ci sia un filtrino sulla pompa alla pressione che nel caso di limaia in giro nel sistema salvi il motore? Così mi ha detto un meccanico, ma non so se sia vero :)
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è ciò che ha detto un meccanico alfa, ma già sapevo di non dare retta a me la macchina meno me la toccano e meglio è, già è tanto fargli fare la pressione delle gomme ;)
 
  • Like
Reactions: M@urizio