Filtro Colombo Sportivo

alfagtv6tb

Nuovo Alfista
15 Novembre 2008
18
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 TB
Ciao a tutti....era da tantissimo che non postavo su questo bellissimo e utilissimo sito,ora volevo proporre ai luminari alfisti qui presenti un quesito:
Vorrei montare sul mio v6tb un filtro dell'aria sportivo conico della colombo a maglie d'acciaio,ora,siccome tempo fa parlando di filtri sportivi mi è stato detto che potevo danneggiare a lungo andare il preziosissimo debimetro,volevo chiedere se questa cosa vale anche per questo raffinatissimo filtro.

Attendo risposte.

PS: un saluto particolare all'amico Duca che mi ha sempre dato ottimi consigli.
 
:D..grazie!:D

ti posso garantire nessun danneggiamento del debimetro:dopo quasi un anno di utilizzo...ZERO PROBLEMI..solo goduria...: good . :
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
quindi duca come cambia la macchina con il filtro? ripresa accelerazione? e soprattutto suond :D
dove lo compro e quanto costa...
 
quindi duca come cambia la macchina con il filtro? ripresa accelerazione? e soprattutto suond :D
dove lo compro e quanto costa...

...senza fare link al ns sito ti faccio copia/incolla dell'estratto del commento:

..Ci siamo regalati una piccola "chicca" l'altra settimana,che pero' causa inattività fino a domenica mattina non abbiam provato:il famigerato filtro aria a maglie d'acciaio...:lol2:


Appena acceso,dopo averlo installato,rombo pauroso,causato anche dall'eco del box accanto..non ci esaltiamo per questo,ci vuole altro..:eclipsee_Victoria:
Usciamo e ci incamminiamo verso l'autostrada:la ripresa fino ai 3000 giri è STREPITOSA..sembra di aver subito,per assurdo,la rimappatura della centralina a favore dei bassi regimi!Ma non è cosi':si tratta di uno stupidissimo filtro aria per diamine!:smiley_001:

Arriviamo in autostrada e vai..la prova del nove:si accelera brutalmente e.....NOOOOO....:eek:--borbottiiii....giri che non salgono,se non indecisi....ci spaventiamo da paura al sentire come che la il V6 avesse perso l'uso di uno dei suoi cilindri..il tipico rumore a 5 di quando una candela non lavora ce l'abbiamo ben tristemente presente...

Ci fermiamo per aspettare gli altri e non nascondiamo qualche espressione tirata e preoccupata...

Si riparte:con calma e progressione notiamo che il problema dell'irregolarità è tra il range dei 3 e dei 4mila RPM..poi va liscia da paura.Ai bassi come prima,entro i 3000 è perfetto come mai non lo è stato il V6...:smiley_029:--Che la centralina debba riadattarsi/riconoscere i nuovi parametri che le arrivano?Mah...chi lo saprà mai...:grinser002:

Arriviamo alla meta e ripartiamo in tarda serata:sorpresa...tutto perfetto,tutto liscio,nessun dubbio od incertezza,il V6 finalmente ha "accettato" il regalo e ci dona a sua volta splendide emozioni:riprese pazzesche!Rombo da brivido esaltato dai 4 finali Ragazzon....

Acquisto ben fatto:ora possiamo dirlo.."

WEB SITE: http://www.colomboangelo.it

per l'acquisto io mi rivolsi all'epoca all'azienda che mi indico' poi un rivenditore autorizzato di zona...:D
 

Discussioni simili