Filtro Gasolio e dubbi filtri

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Ciao ragazzi,

vorrei sostituire olio e filtri alla mia GT in vista delle vacanze estive, per stare più sereno !!
Ho chiesto il costo dei pezzi presso il magazzino ricambi della mia città, facendomi stampare il resoconto da ePer.

Ho visto che i prezzi non sono proibitivi per acquistare i prodotti presso la rete ufficiale, ma per il filtro gasolio mi hanno sparato una cifra esorbitante:

Filtro Gasolio
60699245
€ 139,33

Quello nel secondo riquadro è il categorico del prodotto...
vi risulta questo prezzo? Si cambia solo la cartuccia (per intenderci dove c'è scritto UFI in blu) oppure si sostituisce tutto il pezzo (compresa la parte che va ad imbullonarsi nella carrozzeria, dove entrano i tubi?)... Perché credo che a quel prezzo mi vogliano vendere tutto il pezzo completo :smiley_001:


Secondo voi serve sostituire il tappo dello scolo dell'olio, o basta sostituire la guarnizione intorno?
Per 25 euro di filtro aria originale, non conviene montarne uno sportivo K&N che posso avere a 30 € (lavabile e riutilizzabile)? PRO E CONTRO !!

Comprando tutto io e facendolo da solo (con quel prezzo per il filtro gasolio) andrei a risparmiare 20 euro rispetto al meccanico... se è così a sto punto lo faccio fare a lui -_-'
 
Mi rispondo da solo... Quei maledetti mi volevano vendere non so cosa... Ho fatto una ricerca su ePer per conto mio, e ho trovato il nuovo categorico e il pezzo corretto, con un prezzo più normale...

77362338 prezzo 41.13€


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Son tanti anche 41€ a mio modo di vedere, dovresti cavartela con 20-25€ al max, prova a dare un'occhiata su ebay;)
 
In realtà per alcune cose preferisco non utilizzare lo shopping online, non vorrei ricorrere in problemi! Però in fondo poter provare...
Oggi vado a vedere da un ricambista multibrand :)


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche da un ricambista generico dovresti trovarlo a quelle cifre, comunque online si trovano ricambi paragonabili a quelli che potresti trovare nel "negozio sotto casa"