Filtro GPL Sfiata

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
476
301
119
28
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao a tutti, ho da poco ritirato la Giulietta dal meccanico per un classico tagliando di sostituzione olio e filtri.

Rientrando nel box di casa mi accorgo di uno sfiatamento che proviene dal filtro gpl (vedi foto sotto).

Possibile che lo ha fissato male e sfiata? Oppure è il ricambio difettoso? Intanto uso la macchina a benzina, credo sia sicuro immagino

IMG_8013.webp

La macchina a gpl nel viaggio di ritorno andava bene, però finche non ho spento il motore lo sfiato era continuo. Si è interrotto qualche secondo dopo aver spento il motore, e c'era un leggero odore di gas

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quando si cambia il filtro del gpl andrebbe controllato se perde perché avere perdite di gpl in vano motore caldo non è il massimo per la sicurezza inoltre uno può anche respirare esalazioni che entrano nel abitacolo.. torna subito dal meccanico e falla sistemare.. poi magari la
Perdite uscita dopo e il meccanico magari avrà controllato..

Per chiudere la discussione. Ho riportato la macchina in officina ed alla fine avevano chiuso male una fascetta e c'era una piccola trafilazione di gas. Problema risolto ma potevano prestarci più attenzione