Filtro, olio ed additivo MiTo 78cv 8v

Almito91

Nuovo Alfista
12 Luglio 2022
2
0
1
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Buongiorno ragazzi, ho girato un po' per il forum e qualche informazione l'ho trovata ma volevo raggruppare il tutto in una sola conversazione giusto per togliermi ogni dubbio.

Vorrei effettuare il cambio Olio e filtro per la mia MiTo in autonomia dato che l'anno scorso fermandomi in officina non mi è piaciuto tanto come l'hanno eseguito e dato che me lo farò da solo volevo giusto fare qualcosa di meglio.

La mia MiTo è con la motorizzazione 78cv 8v e volevo mettere qualche olio migliore del solito Selenia, cosa mi suggerite?

Domanda due potreste consigliarmi un buon additivo per fare il lavaggio dalle morchie (di questo ammetto non saprei ne che marca prendere ne se c'è un qualche valore da guardare)

Ed infine un sito dove prendere filtro, olio, additivo e olio per il lavaggio.

Grazie a tutti
 
Buon giorno come olio potresti benissimo usare il Petronas 5w40 Sintium 3000 ACEA 3, se non erro anche la tua motorizzazione ha queste specifiche.

Come additivo sinceramente non saprei cosa consigliarti non utilizzandoli, e sinceramente non mi piacciono più di tanto, io preferisco a 150.000 Km. circa aprire il motore e pulire per bene il tutto e con la scusa in modo preventivo controllo lo stato di usura dei vari elementi rotanti.

Per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi io mi trovo meglio dal ricambista, se c'è qualcosa che non va si fa prima andando personalmente, immagina che per qualche motivo un ricambio non dovesse andar bene ti ritrovi con la macchina smontata e l'attesa per fare il reso e compagnia bella.

Alcuni siti offrono la possibilità di inviare il VIN del telaio per la verifica dei ricambi e la loro compatibilità e in quel caso si può avere la certezza del ricambio, naturalmente non denigro la vendita online, anzi dipende cosa acquisti si fanno ottimi risparmi, diciamo che mi sta simpatico il ricambista dove mi servo per il semplice fatto che mi fa diversi sconti che si avvicinano o addirittura equi al prezzo che trovo online.
 
Grazie delle info.
Riguardo l'additivo per sciogliere le morchie c'è qualche motivo per cui non ti piacciono più di tanto?
 
Grazie delle info.
Riguardo l'additivo per sciogliere le morchie c'è qualche motivo per cui non ti piacciono più di tanto?
Figurati.
Per il semplice fatto che se hai molta morchia si può rischiare di ostruire qualche condotto che porta l'olio alle punterie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, ho girato un po' per il forum e qualche informazione l'ho trovata ma volevo raggruppare il tutto in una sola conversazione giusto per togliermi ogni dubbio.

Vorrei effettuare il cambio Olio e filtro per la mia MiTo in autonomia dato che l'anno scorso fermandomi in officina non mi è piaciuto tanto come l'hanno eseguito e dato che me lo farò da solo volevo giusto fare qualcosa di meglio.

La mia MiTo è con la motorizzazione 78cv 8v e volevo mettere qualche olio migliore del solito Selenia, cosa mi suggerite?

Domanda due potreste consigliarmi un buon additivo per fare il lavaggio dalle morchie (di questo ammetto non saprei ne che marca prendere ne se c'è un qualche valore da guardare)

Ed infine un sito dove prendere filtro, olio, additivo e olio per il lavaggio.

Grazie a tutti
Aloha

A livello di olio motore hai l'imbarazzo della scelta, se vuoi il massimo c'è Bardahl e motul a seconda delle specifiche scritte sul libretto.

Gli additivi se non ci sono troppi chilometri e cambi olio saltati anche qui puoi trovare quello che vuoi.

I principali produttori:
- motul
- bardahl
- sintoflon
- liqui moly
- tunap