Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni :-)

Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Io a 34m mi dava sempre il 18% di bontà.... Comunque max 35...poi dipende da guida e uso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Dipende dal motore, benzina o diesel....ne stiamo appunto parlando. Bisogna attenersi al LUM. Leggere le specifiche del proprio motore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

la spia del degrado olio si accende dopo un tot di rigenerazioni effettuate, e cosa importante, se l officina dove vi recate non azzera il conteggio delle rigenerazioni e probabile che la spia si accenda anche dopo mille km, perchè il sensore non legge affatto il degrado effettivo dell olio ma fa una stima in base alle rigenerazioni effettuate, comunque l olio va cambiato al massimo a 20 mila se uno ci tiene al proprio motore, cambiarlo a 30 mila è troppo. cambiatelo a 20 mila e l auto vi durerà minimo 300 mila km almeno io sulla mia vecchia auto lo cambiavo addirittura a 15 mila, il risultato è stato che l ho cambiata a 350 mila quasi, e con motore perfettamente integro e funzionante, sulla giulietta il mio meccanico mi ha consigliato di farlo a 20 mila.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Quello si più lo cambi e meglio è... Ma se ci metti il suo puoi tranquillamente arrivare a 30000...se ci metti quello del brico ogni 5000....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Quello si più lo cambi e meglio è... Ma se ci metti il suo puoi tranquillamente arrivare a 30000...se ci metti quello del brico ogni 5000....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

l olio del brico e l olio del concessionario a parità di marca hanno esattamente le stesse caratteristiche, in più ci sono oli migliori rispetto a quelli che prescrive la casa madre, io uso bardahl ad esempio, e mi ci trovo benissimo.
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Olio del brico intendevo marca brico....sicuramente se lo compri uguale a quello che prescrive il libretto o superiore è meglio....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

.... comunque l olio va cambiato al massimo a 20 mila se uno ci tiene al proprio motore, cambiarlo a 30 mila è troppo...

Premesso che ciascuno con la propria auto si comporta come meglio crede, proprio non riesco a comprendere le motivazioni per cui si presuppone di saperne di più degli ingegneri che hanno progettato quella specifica auto considerando le tecniche di produzione ed i lubrificanti attuali e non quelli di anni e anni fa. Pertanto, più di tanti pareri o discorsi, l'UNICA fonte ufficiale è il LUM dove è scritta ESATTAMENTE la periodicità dei tagliandi a seconda della motorizzazione e dell'uso. Anticiparli non fa male, semplicemente non serve... a meno che non vi piaccia finanziare le officine.
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Concordo: se consigliano di fare certe operazioni ogni X km vuol dire che è un intervallo sicuro in cui farle.
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Premesso che ciascuno con la propria auto si comporta come meglio crede, proprio non riesco a comprendere le motivazioni per cui si presuppone di saperne di più degli ingegneri che hanno progettato quella specifica auto considerando le tecniche di produzione ed i lubrificanti attuali e non quelli di anni e anni fa. Pertanto, più di tanti pareri o discorsi, l'UNICA fonte ufficiale è il LUM dove è scritta ESATTAMENTE la periodicità dei tagliandi a seconda della motorizzazione e dell'uso. Anticiparli non fa male, semplicemente non serve... a meno che non vi piaccia finanziare le officine.

ti do ragione ma solo in parte, un auto con dpf contamina l olio ad ogni rigenerazione, fare il tagliando a 20 mila invece che 30 è una scelta che ho fatto per esperienza personale, a me a scuola e nelle varie officine dove ho fatto tirocinio hanno sempre detto categoricamente cambio olio benzina 10 mila diesel max 20 mila eppure anche i miei professori sono ingegneri meccanici, a mio avviso la scritta sul lum dei 30 mila è solo per rendere l auto più economica da mantenere, sul lum c è anche scritto che si può richiedere la massima potenza del auto appena la lancetta della temperatura si muove, non riporta che il motore deve essere ben caldo a 90 gradi, quindi? posso andare a limitatore tutti i giorni con motore a 50 gradi? ;) poi la passione dei motori è questa, ognuno fa come meglio crede
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

ti do ragione ma solo in parte, un auto con dpf contamina l olio ad ogni rigenerazione, fare il tagliando a 20 mila invece che 30 è una scelta che ho fatto per esperienza personale, a me a scuola e nelle varie officine dove ho fatto tirocinio hanno sempre detto categoricamente cambio olio benzina 10 mila diesel max 20 mila eppure anche i miei professori sono ingegneri meccanici, a mio avviso la scritta sul lum dei 30 mila è solo per rendere l auto più economica da mantenere, sul lum c è anche scritto che si può richiedere la massima potenza del auto appena la lancetta della temperatura si muove, non riporta che il motore deve essere ben caldo a 90 gradi, quindi? posso andare a limitatore tutti i giorni con motore a 50 gradi? ;) poi la passione dei motori è questa, ognuno fa come meglio crede

come sempre il buonsenso e l'esperienza sono le doti più importanti per il corretto utilizzo di qualsiasi cosa ;-)
 
X