Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni :-)

Il Pinna

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
76
3
9
35
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet2 120cv
Eccola qui :) ieri sera sono andato a ritirare la mia nuova Giulietta! Finalmente: portare un Alfa Fuori dal concessionario è come un sogno che si avvera :) Poi la presentazione col telo rosso fa il suo effetto hihihi! E' stata una gara combattuta (soprattutto con Leon TGI - più moderna ed equilibrata - e Classe A Sport - Premium e si nota), ma alla fine la Giulietta ha prevalso, sicuramente complici la sua bellezza, l'italianità e la voglia di Alfa!

Al giorno n.1, ecco le prime impressioni:

CONFORT: 8
L'allestimento mi sembra veramente completo: mi hanno stupido lo specchio elettrocromico (non mi interessava, ma funziona alla grande) e il sistema U-Connect vivavoce che si è collegato istantaneamente al mio Android sincronizzando rubrica e audio :) C'è tutto quello che serve... anzi, mancano dei portaoggetti, come aggiungerli? :-S Altra cosa (che non ho ordinato perchè era in pronta consegna e volevo risparmiare) sono i sedili riscaldati: li avevo nell'altra macchina e di inverno erano uno spettacolo. Non dico nulla sul bracciolo, non è fatto granchè bene ma... almeno c'è! Una frecciatina alla rumorosità: non ho ancora notato vibrazioni e rumorini strani, ma le portiere insonorizzano veramente poco e si sente fin troppo bene che cosa accade fuori, anche con l'auto accesa ed in movimento.

ESTETICA: 10
La Giulietta ha un "difetto" rispetto alle concorrenti: le ruote sembrano piccole: se nel segmento C un cerchio da 16" è già bello, nella Giuly ho preferito da subito montare dei cerchi 17". Scelta difficile con i 18", visto che sono veramente stupendi, ma onde evitare rotture (buche etc..) ho tenuto i Distinctive e devo dire che sono già più che gradevoli! Il Pack Style comprende vetri oscurati, minigonne e altri dettagli estetici che su un esemplare di colore bianco, aiutano non poco a distinguerlo dai Taxi presenti in città (!), valorizzando l'indole sportiva della linea!

GUIDA: 9
Ovviamente al momento sto andando molto cauto col gas, ma il manettino del DNA è veramente figo: la macchina cambia decisamente carattere! La guida è sicura e abbastanza reattiva, pur essendo alta rispetto alla macchina che avevo prima. Il 1.6 JTDm2 è decisamente migliore nelle prestazioni rispetto al 1.6 TDI della VW di un mio amico sotto tutti i punti di vista, così come del 1.5 DCi che ho provato sulla Classe A: 10 e lode per il multijet! Considenrando che ero abituato ad una coupè, la visibilità non mi sembra poi così male, anche se faccio ancora fatica a capirne le dimensioni esatte.

[SPAZIO PER LA FOTO]

Ho già degli UPGRADE in testa:
  • pinze freno rosse,
  • pedali QV
  • tetto nero.
poi chissà, magari tra qualche anno, un assettino un pelo più basso e il secondo terminale potrebbero arrivare... :)

Per ora al conce mi hanno detto di riportargliela a 4000km per un controllo dei filtri (140€) per poi andare tranquillo fino ai 20.000km per il primo tagliando (ma non erano 35.000 per i multijet???). Tutto ok, no?

Volevo condividere con voi questa notizia e.... se avete consigli/critiche/altro, fatevi avanti!
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Bene, anch'io sono in attesa della stessa motorizzazione, ma non credo che la porterò ai 4000 per controllo filtri, ( perché? ) e nemmeno ai 20.000.....il tagliando è a 35.000.....altrimenti nella gestione di un diesel i conti non tornano. O sbaglio? Se poi per scrupolo e amore si vogliono anticipare i tempi, questa dovrebbe essere una scelta individuale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Ciao Pinna complimenti e auguri per la car! Goditela appieno :auto003:! Per il colore, beh anche se non è quello che avresti voluto, con i cerchi bruniti e i vetri scuri fa la sua porca figura.... Lo so, sono leggermente di parte, infatti ho una Sprint bianca...
Un consiglio, mettila nel garage del forum con le foto così la potremo ammirare!
:decoccio: e buon proseguimento
Marco
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Bene, anch'io sono in attesa della stessa motorizzazione, ma non credo che la porterò ai 4000 per controllo filtri, ( perché? ) e nemmeno ai 20.000.....il tagliando è a 35.000.....altrimenti nella gestione di un diesel i conti non tornano. O sbaglio? Se poi per scrupolo e amore si vogliono anticipare i tempi, questa dovrebbe essere una scelta individuale.

ai 4000 magari vado per scrupolo (o anche qualcosa in più...), ma non vorrei che saltando i 20.000 poi mi uscisse dalla garanzia...
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Non vorrei essere OT....ma sul libretto dei tagliandi di manutenzione, a quanti km riporta il primo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i tagliandi nell ultimo anno siano stati accorciati dalla casa madre da 30 mila a 20 mila
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Aspettiamo che il pinna controlli sul libretto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

La mia 2 anni o 35000

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

La mia 2 anni o 35000

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti dovrebbe essere così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Finalmente arrivata! (Distinctive + Pack Style 1.6 120cv) Prime impressioni

Leggi il libretto comunque.. I conce e le off cercano sempre di fregarti un po di km con i tagliandi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk